Consiglio per primo impianto HT

hattalis

New member
Ciao ragazzi...innanzitutto mi presento, sono Giuseppe e come da titolo sarei interessato all'acquisto del mio primo HT da poter sistemare nella mia camera (non enorme ovviamente, 3x4 m circa). la mia scrivania accoglie un monitor/tv 22'' fullHD LG M2262D a cui sono collegati pc ed xbox360. Avevo pensato a questo primo "serio" HT per poter collegare audio tv, audio pc e audio xbox360. Girando sul web ho visto diversi modelli di amplificatori, ma quello che mi sembrava ottimale per il rapporto qualità/prezzo (dato che la cifra da spendere è sotto i 300€) è il SONY HT-DDWG700. Che ne pensate? Avete eventualmente altro da consigliarmi più o meno allo stesso livello? Grazie anticipatamente e auguri di buon anno!! :D
 
Ciao hattalis intorno a quel prezzo vanno più o meno tutti bene. Scegli in base a quello che ti piace/ispira di più se non hai la possibilità di sentirli ;)
 
Grazie per il consiglio, ma volevo sapere se a quel modello che ho visto io ci sono alternative acettabili anche in termini di qualità. Nel sony che ho indicato, oltre all'amplificatore, ci sono i 5 diffusori e il sub.
 
leggendo in altre discussioni, mi pare di capire che mi "convenga" di più (in termini di qualità) acquistare un amplificatore e poi i diffusori un pò per volta ... mi aiutate per favore? grazie ;)
 
ho trovato:
  • Amplificatore Onkyo TX-SR507;
  • Diffusori frontali Roth OLi1 oppure INDIANA LINE TESI 104 oppure INDIANA LINE DJ 205;

per il sub e gli altri componenti devo attendere perchè i cash sono ancora pochi ... volendo paragonare questa prima configurazione al modello che ho trovato della sony, il DDWG700, quale sembrerebbe poter "funzionare meglio"?
 
A me Onkyo come suono non piace, troppo "semplice" e "fracassone" ma va a gusti. Prova ad ascoltarlo nel caso.
I Diffusori Indiana Line sono un'ottima scelta visto il budget invece.
 
per il sintoamplificatore ho avuto modo di sentire un kenwood krf-v6400d e suona abbastanza bene ... ci sono però delle sostanziali differenze con l'onyko (almeno dalla lettura delle schede tecniche) tra le codifiche audio utilizzate e anche per gli ingressi hdmi presenti (2 per il kenwood 4 per l'onyko) ... eventualmente cercherò qualche altro modello simile all'onyko, anche con il vostro aiuto ;)
 
Per i diffusori frontali ho trovato una coppia della Hallyster sound a 2 vie esteticamente belli e ben fatti, ma non ho avuto modo di poterli sentire ... qualcuno già conosce questa azienda e soprattutto la qualità? Il prezzo è davvero allettante ... la coppia sta 100€!!
 
Io comprerei il sinto e i frontali.
Le Hallyster dubito che qlc le abbia ascoltate. Le ho viste anch'io ma non ho potuto sentirle. Sembrano fatte bene e poi a quel prezzo, non è che trovi tanto. Poi male che vada le sposti come surround.
Visto che vai a caccia di offerte va bene L'onkyo 507, ma anche il Denon 1910, il pioneer 919, il HK 155, ecc
 
Allo stesso prezzo ho trovato anche le Canton Plus mx .... per il sinto ho deciso di prendere l'onkyo che mi sembra ottimo per il rapporto qualità/prezzo ... i diffusori che ho trovato sono:

  • CANTON PLUS MX
  • INDIANA LINE DJ 206
  • INFINITY PRIMUS HCS
  • HALLYSTER SOUND
  • WHARFEDALE Diamond 9.1
  • JBL SCS 178
  • WHARFEDALE VARDUS VR-100

Perdonatemi per la lunga lista, ma più o meno sono quelli che ho visto che rientrano nella fascia di prezzo che per ora posso permettermi. Aspetto vostri pareri, grazie ;)
 
Ovviamente se qualcuno di voi conosce questi diffusori e li ha già provati ed ascoltati può tranquillamente esprimere un parere sia esso positivo o negativo, per indirizzarmi all'acquisto. Grazie ancora
 
leggendo le caratteristiche dell'onkyo 507, ha 6 ohm a canale ... ergo (da niubbio) che occorre montare dei diffusori da 6 ohm giusto o mi sbaglio?
 
Potresti mettere anche dei diffusori da 8 ohm. Si tratta di un valore medio. Sicuramente però perderesti un po' di potenza. Occhio però anche alla sensibilità. Se alta, vai tranquillo, altrimenti avrai dei diffusori un po' "sordi".
Cmq con l'onkyo io andrei di Indiana opp di Wharfedale. Sarebbero un'ottimo accoppimento. Il centrale è categorico che sia della stessa marca e serie. Come frontali sarebbe molto meglio un paio di torri.
 
Scusami Yamaha, ma ho visto anche come sintoamplificatore quello della Yamaha RX-V465 ... l'ho trovato anche ad un buon prezzo ... una ventina di euro in meno rispetto all'onkyo 507 .... quale dei due mi consiglieresti a livello di qualità?
 
Secondo me anche lo Yami è un buon prodotto. Non ha lHDMI upscaling, ma personalmente non ci credo tanto a questa caratteristica anche laddove è presente. Poi è un problema che si può ovviare con un lettore DVD/BD che faccia l'upscaling.
Qui forse tanti ti consiglieranno l'Onkyo, è considerato un best Buy. C'è da dire che 20 euro di differenza non sono rilevanti. Secondo me si equivalgono. Poi va a gusti.
 
Ragazzi il sinto onkyo 507 l'ho preso, per i diffusori ho trovato anche gli indiana line dj 308 a 3 vie 140W sensibilità 94 db imp 4-8 ohm.
Che ne dite? Meglio questi o i dj 205 a due vie? Grazie
 
Top