• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli 60% musica 40% film

trek

New member
Primo post, buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca di un amplificatore come da titolo.
Dato il poco spazio, lo devo posizionare vicino al LCD (da qui la scelta di condividere musica e film); inizierò con due sole casse per poi espandermi in futuro.
Ho trovato online il Denon avr 1610 a 300 euro.
C'è di meglio a questo prezzo?
 
se la giocano tutti su quel prezzo, denon -onkyo 507-ecc......se il budget e quello, devi tenere sempre conto che diffusori vuoi abbinarli??????
 
60% musica, ti conviene mirare ad un Harman K. od un Marantz, anche se col budeget la vedo dura purtroppo. Ma con uno di questi due otterresti il massimo musicalmente e si comporterebbe bene anche nel restante 40%.
 
...se per adesso devi prendere solo i frontali io inizierei l'impianto con un integratino stereo ( un NAD C315 o un Cambridge C340 sarebbe un'ottima scelta); poi quando avrai aggiunto gli altri diffusori prendi un sinto da collegare via pre-out e ne guadagni su tutti gli aspetti:

- ascolti la musica decentemente (i sinto av entry level fanno proprio pena con la musica)

-sgravi il sinto di due diffusori cosí rende meglio anche in ht


é una soluzione un po piú complicata ma se é tutto facile che gusto c'é :D
 
Ultima modifica:
Alfiere eccellente anche la tua soluzione, super quoto ;)
credo pero' molto dipenda dal budget totale disponibile.
 
LA soluzione di alfiere è buona ma io opterei per un aplificatore stereo che abbia la possibilità di esclusione della sezione pre sul frontale.
 
ma si può sapere di che budget si dispone??
Io l'ampli stereo, se non deve switch-are, lo farei della stessa marca del sinto multicanale (in realtà io lo farei della stessa marca cmq).
 
torno dove avevo lasciato, un mese dopo.
valida ancora la premessa (60 musica - 40 film), ci sono queste due offerte:
- DENON AVR-1610 + JBL SCS-178 -- 450 euro
- Harman-Kardon Cinemotion 200 (H-K AVR 134 + JBL SCS200) -- 490 euro

In alternativa, solo l'ampli più una coppia di frontali, ma senza superare i 500 euro.

Che dite?
 
Interessato ad un sinto che suonasse bene anche in 2ch stereo, stavo valutando l'HK avr255. Mi sono letto tutti i post della disc. ufficiale e sono giunto a questa conclusione: considerato il mio TV, non avendo sky, utilizzando per ora solo DVD e CD e volendo in prospettiva acquistare un BD, viste le difficoltà video del 255 è forse meglio prendere qualcosa di più economico che suoni bene (HK avr134?) e puntare in futuro sul BD per la parte video?
 
Top