Pioneer VSX-919

marKolino

New member
Portato a casa ieri e installato.
sono ancora agli inizi con le prove e ascolti. Purtroppo non ho un termine di paragone con altri prodotti... a casa dei miei genitori avevo un vecchio technics con 15 anni alle spalle...

Vengo subito al primo quesito: ho collegato il microfono per la calibrazione automatica. Al 919 ho collegato il kit Canton 150qx. Una volta conclusa la calibrazione vedo che il sistema ha impostato le due casse frontali come "large" mentre quelle posteriori e centrale sono impostate come "small". La cosa mi sembra un po strana in quanto sono tutte di taglio "small".

Se però imposto manualmente i frontali come "small", mi scompare a video l'impostazione del sub.

E' normale?

Inoltre, ricordavo di aver letto che il telecomando fosse retroilluminato... invece nulla.
 
Complimenti per l'acquisto.
Per quanto riguarda l'impostazione dei diffusori ottenuta con l'autocalibrazione, lasciali così se vuoi un consiglio (l'MCACC è tra i migliori).
Intervieni più che altro magari sui vari volumi in maniera proporzionale, che di norma vengono tenuti sotto lo zero (segno negativo).
 
grazie 55AMG. In effetti i volumi sono tutti negativi... di poco ma lo sono. Il sub mi pare poco presente, soprattutto quando riproduco cd audio. Proverò ad aumentare il volume.

Un' altra cosa che ho notato, è una sensazione, non ne sono convinto al 100%. Riguarda la parte video: al 919 ho collegato il mio pioneer 51fd ovviamente attraverso HDMI. Stasera guardando un DVD mi è sembrato che la qualità video fosse peggiorata. Non me lo so spiegare bene ma è come se tutto fosse più scalettato e quasi disturbato. Domani ricollegherò il lettore direttamente al tv per un altra prova. Sul fronte BD invece non mi sembra ci fossero differenze.

Si prevedono lunghe vacanze natalizie di prove:D
 
Ottimo adoro chi fa prove :)
é il 51 che fa upscaling sul dvd? Attento anche ai cavi che HDMI, che siano di buona qualità. Sia quello per lettore--->ampli che quello per ampli--->tv/vpr

3 Domande:

Faresti una prova a conferma che il segnale audio/video passa anche se l'ampli è in stand-by?

Mi riporti i volumi dei diffusori?

Mi pare che manchi la discussione ufficiale relativa a questo ampli. Se manca realmente perchè non ci fai un pensierino ad aprirne una? E' giusto lo faccia un possessore secondo me ;)

Grazie
 
marKolino ha detto:
Una volta conclusa la calibrazione vedo che il sistema ha impostato le due casse frontali come "large" mentre quelle posteriori e centrale sono impostate come "small". La cosa mi sembra un po strana in quanto sono tutte di taglio "small"....Inoltre, ricordavo di aver letto che il telecomando fosse retroilluminato... invece nulla.

Il telecomando non è retro-illuminato nel senso "comune" del termine, è "fluorescente"...ovvero se lo metti di fronte ad una fonte luminosa per qualche secondo e poi spegni la luce vedrai i tasti belli verdi...ovviamente si affievolisce col passare dei minuti.

Quanto all'mcacc è noto che ogni tanto rilevi le casse un po' "a caso", dopo la calibrazione full auto devi reimpostare i canali come vuoi tu e ri-procedere alla calibrazione semi-automatica...

Leggi qui ;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1112470
 
Shine tu hai provato? Va? ;)
Aprilo tu nel caso, a mio giudizio merita una discussione ufficiale, sia per la validità del prodotto che per le richieste che spesso ci sono su questo stesso forum ;)
 
Inerente al lettore 51 mi sembra strano che la visione dei DVD sia peggiorata,come ha detto l'amico 55AMG controlla che l'upscaling lo faccia il lettore.In che modalità e configurata l'uscita hdmi del lettore??ciaooo
 
Interesserebbe anche a me capire se l'ampli, collegato al mio oppo bdp-83, sia in grado di lasciare invariato il segnale video, anche perchè non mi andrebbe proprio di collegarlo in analogico per l'audio e mandare il video direttamente sul tv
 
...forse sarebbe meglio spostarsi nella discussione ufficiale. Il 919 non dovrebbe toccare minimamente il segnale video ma la sensazione che ho avuto io ieri era quella di un segnale un po' "sporco".

L'ampli è collegato al TV con un cavo blu-jeans mentre il BD è collegato all'ampli con un cavo HDMI non ben definito da 18euro (...:D ...) ovviamente il tizio del negozio me l'ha spacciato di buona qualità... ma si sa come vanno queste cose. Il DB esce con impostazione "Auto", provato anche a "1080p" senza evidenti benefici ma ripeto la prova che ho fatto ieri è stata piuttosto frettolosa. Stasera faccio un piccolo "walzer di cavi" per le vere prove
 
Quale Sintoamplificatore Pioneer ?

Ciao a tutti !! :)
Scusate se torno sul mio dubbio amletico ma sono indeciso un casino :confused:
Dopo varie valutazioni, dato che il mio impianto Home Cinema sarà utilizzato al 90% per i Film e Documentari, ho deciso di acquistare un Sintoamplificatore Pioneer per il mio Kuro 50" ed il mio lettore Blu-Ray Pioneer BDP-320, ma sono davvero indeciso fra il VSX-1019AH-K ed il VSX-919AH-K.
A quanto ho capito, a parte una presa HDMI in più, l'unico plus in più per il VSX-1019AH-K è l'upscaling a 1080P.
Ma questo comporterebbe solo un miglioramento per i DVD o che cosa ?
Rimgrazio anticipatamente chi vorrà sciogliere questo mio ultimo dubbio. :eek:
 
Ciao alonedog, fregatene dell'upscaling (specialmente nel tuo caso visto lettore e tv) e vai sul 919 se il dubbio era questo.
I Dvd li fai upscalare dal lettore BluRay che è la scelta migliore a prescindere ;)
 
Ok, grazie mille per il consiglio. :)
Ovviamente collegherò tramite HDMI il BD al Sinto: devo settare in una determinato modo il sinto per far si che sia il BD a fare l'upscaling ? :confused:
 
Top