|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Marantz sr 5400 per home theater? va bene?
-
15-12-2009, 15:02 #1
Marantz sr 5004 per home theater? va bene?
Buon pomeriggio a tutti,
grazie al forum di avmagazine ho finalmente scelto ed ordinato il kit diffusori per il mio home theater di casa. Evitando le bose comperate inizialmente e riportate al negoziante, ho scelto il sistema kit chario piccolo starsò che costa e magari altri sistemi erano più performanti ma quelle finiture in legno ciliegio massello mi hanno fatto perdere la testa!!! Troppo belle (almeno per me).
Ora devo passare all'acquisto dell'ampli, e non posso non chiedere un vostro parere. Premetto che io vedrò principalmente blue ray e dvd (90%) ed ascolterò poca musica.
Un mio amico esperto mi ha consiglitato di prendere il nuovo Marantz sr 5004, dicendo che è ottimo per ascoltare anche le colonne sonore dei film sottolineando che anche se è sprecato per li piccolo star è un ottimo sinto e mi ci troverò alla grande!
Io ormai leggo di continuo il vostro forum ed ho letto che marantz va bene per la musica , denon per il cinema, yamaha per l'ht ect...
Ma mi vi domando: se io vedrò dvd e blue ray, a che mi serve un ampli buono per il video se già la fonte è eccellente?
se la fonte è buona dovrei scegliere l' ampli migliore per la musica , per ascoltare bene bene i film , le musiche dei film e degli effetti speciali sonori, o mi sbaglio???
Per concludere, prendo il Marantz sr 5004 (750€) o mi consigliate altro? grazie mille, LucaUltima modifica di LucaPescara; 15-12-2009 alle 15:22 Motivo: sigla modello errato
-
15-12-2009, 15:08 #2
Il modello è 5004 e non 5400.
Musicalmente non sbagli.
-
15-12-2009, 15:18 #3
si scusate , il 5004.
-
15-12-2009, 15:21 #4
ciao Doraimon, musicalmente che vuol dire? che è logico il dicorso che faccio sul fatto che è meglio sentirli bene i film, tanto col blue ray si vedono bene certamente? grazie
-
15-12-2009, 15:28 #5
Esatto anche perchè i chip grafici dei sintoAV non è che siano così tanto performanti
.
-
15-12-2009, 15:35 #6
quindi mi confermi ciò che pensavo per logica, grazie, non capisco tutte queste discussioni in merito allora, bò...ragionamenti tra esperti, per ora mi sfuggono...
-
15-12-2009, 15:47 #7
In linea teorica il processore interno serve più che altro per upscalare segnali SD oppure Sky HD.
Per i DVD ed i BRD da fonti esterne meglio lasciar tutto com'è.