Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

SintoAmplificatore per Primo Impianto HT

Ciao, sono in procinto di comprarmi il mio primo impianto HT, pertanto urge un consiglio.
    Purtroppo ce ne sono talmente tanti che prima di recarmi a sentirne qualcuno, vorrei raccogliere un po' di vostre esperienza così da fare una scrematura iniziale, visto che leggendo gli official 3d non sono riuscito a farmi un'idea chiara)

1) finalità: 50% HT per la visione di bluray, skyHD & tvSD (quindi mi servono anche le codifiche in hd); 35% PlayStaion3; 15% iPod.

2) budget: 400-500 €

3) diffusori: Probabilmente Indiana Line (ho avuto modo di sentirle e non mi dispiacciono, non ricordo però con che ampli XD), non sono ancora sicuro della linea, credo Tesi. Ho intenzione di prendere i frontali (da scaffale) e poi il resto. (anche qui accetto consigli)

In quella fascia di prezzo (non ad uso musica) mi sembra che i più blasonati siano:

Onkyo 607
    Pioneer 919
    Denon 1910
    yamaha 765
    ne ho scordato qualcuno?

Consigli? Magari qualcuno in particolare rende bene con le Indiana Line (anche se sono in forse pure loro )
    Come caratteristiche sembrano tutti più che buoni. Grazie

In base ai modelli da te scelti, e visto l'uso sono quelli giusti, io stilerei una classifica personale così:

1- Pioneer
    2- Denon e Yamaha
    3- Onkyo

A MIO GIUDIZIO come resa complessiva e come percentuali di utilizzo restringerei la scelta ai primi 3, che trovo come prestazioni molto vicine, e che possono variare in base ai gusti personali. Un pochino più staccato l'Onkyo (sempre a mio giudizio).

Non aggiungo gli Harman K. in quanto non li conosco a sufficienza ma potrebbero benissimo essere presi in considerazione.
    Ci sarebbero pure i Marantz ma non i nquel budget, ed hanno una propensione a rendere meglio in ambito musicale e non è il tuo caso.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ottimo, molte grazie. sai per caso se il pioneer mi permette di vedere le info sulla decodifica sulla tv? (sono un po' ciecato ) e se è di facile configurazione? cerco di spiegarmi meglio, ho visto che lo yamaha ha come dei "preset", e per un novellino come me fanno abbastanza comodo, in modo da poter cambiare configurazione velocemente a seconda della sorgente, e per poterli prendere come base per un settaggio completo.

Faccio di più, guarda che link, così ti levi tutti i dubbi
    Forse Yamaha potrebbe essere leggermente più semplice ma dipende dai punti di vista.

Vedi un po' qua:

http://docs.pioneer.eu/Manuals/VSX_9...rceLanguage=it
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ottimo link

grazie

55AMG secondo te il pioneer 919 lo tiene un 5.1 con 2 B&W 685; 2 B&W 686 + centrale B&W HTM62 & sub B&W ASW608?

per iniziare terrei comunque il 2.0 con le due 685..
    Ultima modifica di xleaaz; 15-12-2009 alle 19:26

Sì certo perchè non dovrebbe

In primis Pioneer che risulta un'ottimo ampli molto dinamico nel suono e poi se sei sensibile al lato estetico Pioneer e' imbattibile.Al secondo posto Yamaha e poi le altre marche....ciaooo

ciao,
    volevo chiedere una info magari ai possessori,
    nn avendo trovato un topic ufficiale chiedo qua:

che differenza c'è qualitativamente tra i due pioner sotto :

VSX-919AH-k
    VSX-1019AH-k

le uniche cose trovate sono una porta hdmi e credo il wattaggio nominale per canale

avete info i merito ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •