Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Amplificatore A/V

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Amplificatore A/V


    Ciao a tutti sono una new entry nel settore, mi sto affacciabdo piano piano al mondo A/V e sono pieno ci idee per la testa ma senza conclusioni......
    Gia' postato un help per la sistemazione video, adesso tocca all'audio, ho una sala hobbies dove utilizzo un proiettore e vorrei fare un impiantino di poche pretese (perche' di piu' nn posso permettermi)..... stavo per acquistare un 321 bose, ma mi hanno consigliato di farlo a pezzi (scusate il linguaggio grossolano) risparmiando qualcosina e avendo una resa migliore.... nn sono un AUDIOFILO ne' mi piace tenere il volume a "palla", solo quando devo spendere soldi, preferisco comprare cose decenti (nel limite delle mie possibilita')
    ORa dopo questa premessa vi dico cio' che ho reperito in rete "ovviamente modelli usati", calcolate che per me il max era il bose quindi... accetto consigli
    AMPLIFICATRORE ( sulle 200-300e. usati)
    -HK AVR5500
    -HK AVR330
    -DENON AVR 1800 Gold
    -ONKYO TX SR 604
    ci devo collegare 3 sorgenti.... a proposito perche' si collega anke il video? Gestisce tutto l'ampli cioe' entro con piu' sorgenti in diverse connessioni ed esco con un solo cavo ? Ma fanno anke upscaling video..... o e' un falso??

    Come casse sono orientato sulle Indiana line TESi per ora comincio centrale e Diffusori da pavimento frontali..... bastera' per fare un finto sourround???
    Anke qui accetto consigli.... piu' guardo in giro e piu' mi confondo..... io onestamente guardo molto l'estetica.... ma quelle di marche blasonate costano troppo per me......

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da sxs79
    .... a proposito perche' si collega anke il video? Gestisce tutto l'ampli cioe' entro con piu' sorgenti in diverse connessioni ed esco con un solo cavo ? Ma fanno anke upscaling video..... o e' un falso??
    Ciao e benvenuto.

    Qui troverai tante info su ampli, ingressi video, upscaling, etc.
    Basta cercarle.

    Ti ricordo (e ti consiglio di leggere i link che ho in signature) che qui si sconsiglia l'uso del linguaggio tipico SMS (con il "k" al posto del "ch", ad esempio).

    Comunque, per darti qualche risposta:
    - sì, gli attuali ampli integrati (come pure i preamplificatori) sono in grado di fare da switch video, uscendo con un solo cavo verso la TV
    - sì, molto spesso fanno anche upscaling.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Avevo letto le "K" "ch", solo dopo tanti anni in altri forum , purtroppo qualche abbreviazione mi scappa...

    GRazie per la risposta, ma volevo sapere piu' precisamente se mi permettono di entrare(per esempio: Dvd -in SVIDEO, Dtt -in Video, output VGA da collegare al VPR) o devo entrare/uscire per forza con lo stesso cavo???

    Potrei risparmiarmi uno scaler con un amplificatore decente?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    I primi non permettevano alcuna conversione di segnale video (se entravi in S-Video dovevi uscire per forza in S-Video, ad esempio).
    Oggi molti di loro fanno upconversion (conversione del segnale video verso uno di qualità migliore), oltre che upscaling (conversione del segnale video verso una risluzione più elevata).

    Sì, potresti risparmiare uno scaler.
    Ovvio, tenendo presente i costi: non puoi pensare che un sintoamplificatore con scaler video (che quindi incorpora un preamplificatore, un finale, un sintonizzatore, uno switch video, uno scaler, un converter) possa costare molto meno degli apparecchi separati. Risparmiare è possibile, certo, ma senza poi pretendere di stare al pari con apparecchi separati di alto livello (e quindi alto costo).

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Grazie per la pazienza, ma proprio per evitare di buttare soldi... continuo a disturbarti.....
    tra gli ampli A/V che ho in mente di comprare ne consigli qualcuno? o Stessa fascia di prezzo.... ?? usati
    La mia idea era quella di prendere uno dei suddetti ampli e uno scaler DVDO trovato usato iscan HD (ma migliora veramente la qualita' del mio VPR entry level -benq mp 611c)??

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    107
    Io aggiungo una domanda da "ignorante".

    Ma in questi sinto amplificatori che upscalano anche i segnali video si può entrare direttamente con il cavo dell'antenna? Perchè guardando le foto delle connessioni sul retro hanno solamente l'in dell'antenna radio...
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    non hanno il sintonizzatore TV a bordo, per cui niente antenna TV nè SAT

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    107
    Non dirmi che devo comprare un decoder appositamente!?!
    Oppure come si deve fare?
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da Ambroken
    Non dirmi che devo comprare un decoder appositamente!?!
    Ebbene si...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    107



    Se no potrei prendere l'uscita Fono RCA del televisore e farcela entrare dentro!?!

    Che dite?
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •