Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Ciao PArru,

grazie dell'idea, ma effettivamente i miei occhi sono puntati su Onkyo 876. Non credo di arrivae al 906, ma l'876 mi piace un sacco.
    Il 706 è troppo basso.

Però grazie

naturalmente scherzavo
    anche io sono intenzionato a prendere 876 per i money ,mi ha preso tutto in un momento di cambiare diffusori rear amply e tv
    quindi intanto un passetto avanti dal 706

bene oggi ordino
    ultime ore
    datemi l'ultimo consiglio

denon 4308 onkyo 906??

Il denon costa un pò di più...ma li hai ascoltati? Perchè dipende dai tuoi gusti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Alla fine ho optato per il onkyo 3007 speremben

Secondo me hai sbagliato...
    Nel senso che lo hai pagato di più del 906 ed è meno "valido".
    IMHO questo era il momento perfetto per prendere il 906....un ampli eccezionale ad un prezzo eccezionale.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

il 3007 corrisponde a 876 circa
    il 5007 che sarebbe il 906 irrangiungibile
    poi avevo 2 necessita che mi hanno fatto scegliere
    mi servivano 5 entrate hdmi
    la necessita di poter usare le sorgenti a amply spento(che mi hai segnalato che il 906 non fà)
    alla fine ho speso 180€ in +
    ma avrei dovuto comprare un secondo cavo hdmi da 15metri quindi ...
    meno valido in cos'altro??

Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    meno valido in cos'altro??
    La serie 9 ha, a parte un pò più di potenza, un grosso toroidale che fa la differenza tra i 2 modelli...infatti il toroidale lo si ritrova solo sul 5007...che come giustamente dici è troppo caro!
    Poi c'è tutta la parte di rete che l'876 o il 3007 non hanno....ma se non ti interessa questa feature su quest'aspetto non c'è differenza.
    poi avevo 2 necessita che mi hanno fatto scegliere

la necessita di poter usare le sorgenti a amply spento mi servivano 5 entrate hdmi
    Questo è vero....il 906 non ce l'ha.

rossoner4ever
    bisogna sempre scendere a compromessi ,si vorrebbe tutto ma il dio euro frena qualsiasi entusiasmo
    ho visto che anche tu hai sofferto parecchio per la scelta visto che hai aperto anche un tread propio per 3007
    metteremo le due macchine a confronto diretto

Si certo.
    Citazione Originariamente scritto da parrucchiere
    vorrebbe tutto ma il dio euro frena qualsiasi entusiasmo
    Però in questo caso il 906 costava meno.
    Comunque se avevi quelle 2 esigenze hai fatto bene.

per parrucchiere
    ciao, vedo che alla fine ti sei deciso per il 3007, complimenti per l'acquisto e fregatene del toroidale, anche perchè non è detto che la differenza uditiva sia tale da poterti permettere di apprezzare appieno la potenza in più , calcola che da 100w a 170 w sono poco meno di 3 db e non tutti gli orecchi umani riescono a "sentire" questa potenza in più.
    Detto questo stai tranquillo perchè hai fatto un'ottima scelta

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    e fregatene del toroidale,
    Si il toroidale infatti è una cosa inutile.
    Vero è che bisogna avere diffusori e dimensioni sala appropriate per sfruttarlo a pieno.
    Che il 3007 sia un'ottimo sinto non ci piove.

calcola che da 100w a 170 w sono poco meno di 3 db e non tutti gli orecchi umani riescono a "sentire" questa potenza in più.
    Detto questo stai tranquillo perchè hai fatto un'ottima scelta
    Infatti l'incremento del livello sonoro è quasi secondario: quello che cambia è soprattutto l'impatto e il controllo sulle basse e la assenza di asprezze dovute ai limiti di potenza: fidati, lascia perdere l'incremento acustico di 3db per raddoppio, ci sono altri miglioramenti percepibili da 100 a 170w (dell'esempio che hai riportato) e di fatto all'ascolto ci stà una differenza notevole, non è una questione di volume. Ci sarebbero poi altre considerazioni da fare sul livello di potenza media necessaria a garantire un prestabilito livello, e allo stesso tempo avere a disposizione la riserva di potenza necessaria per garantire la fedelta' di un picco di +20dB mentre si stà già ad una media medioelevata, senza clippare (onda quadra)...si scoprirebbe che per stare ben lontani anche solo dal mutamento di assetto sonoro (tipico nei casi di avvicinamento alla potenza massima) 3/400w non sarebbero una cattiva medicina. Provare per credere...solo che poi è dura tornare indietro

Ciao
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-12-2009 alle 20:39
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si il toroidale infatti è una cosa inutile.
    Non ho detto che è una cosa inutile, ma che scondo il mio modesto parere se ne può fare a meno.
    Anche perchè se prorpio vogliamo dirla tutta ci sono toroidali e toroidali, se consideri il toroidale dell'hk avr 7300 quello dell'onkyo fa ridere

Anche perchè se prorpio vogliamo dirla tutta ci sono toroidali e toroidali, se consideri il toroidale dell'hk avr 7300 quello dell'onkyo fa ridere
    E questo cosa c'entra.
    Stiamo paragonando il toroidale del 906 ad altri?
    Il paragone era averlo o non averlo.
    Ed io ho semplicemente detto che per me il 906 è superiore al 3007 e costa meno. E non credo che su questo si possa discutere.
    ma che scondo il mio modesto parere se ne può fare a meno.
    Certo che si può...ma non con gli stessi risultati.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 03-12-2009 alle 10:31

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •