Virtualizzazioni, effetti , dolby virtual quale marca scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plata

Member
Ciao a tutti, mi hanno detto che i migliori in questo campo sono i modelli gamma alta di casa Yamaha. Ho postato qui per essere un po' informato, visto che non ho idea su quale puntare.
Il mio attuale durerà ancora poco e sarà per essere trascocato o venduto.. quindi vorrei puntare su qualcosa di costoso purchè serio. Mi raccomando: è d'obbligatorio che preveda degli ottimi effetti di virtualizzione, preferisco il dolby virtual visto che l'ho usavo da quando ero piccolo :D

Yamaha ???? Marantz SR7002 SR8002?? altri??

- spesa massima circa 800 euro
- fino a 7.1 canali, potenza circa 100-130 W/Ch
- 80% tv analogica e DDT 20% PS3 tra cui musica divx giochi in bluray
 
Yamaha è decisamente la regina degli effetti cinema DSP, ti hanno detto giusto. In quella fascia di prezzo c'è l'ottimo RX-V1065.... un pelino più costoso il modello RX-V1900... se ti piacciono le rielaborazioni sonore, con Yamaha NON sbagli !
 
a ho capito, ma questi DSP sono esclusivamente fatti per configurazioni 5.1 7.1 o si adeguano anche a configurazioni 2.0 o 3.0, per i 3 frontali in pratica. Preferirei avere avere anche un buon surround viruale usufruendo solamente del Front R L e Centre e non vorrei scegliere yamaha per poi accorgermi di aver preso una ciofeca, cioè meglio un buon effetto virtuale frontale che centinaia di DSP 7.1 ;)
ho visto che i marantz hanno il dolby virtual mmm :confused:
 
eh già.. alla fine è meglio il dolby virtual o il Virtual CINEMA DSP del yamaha che mi hai consigliato? si basa sulla sincronizzazione dei canali o sul rimbalzo del suono?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top