Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 55 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 815

Discussione: [Yamaha RX-Vx65]

state per caso parlando dei jack da 3,5 mm?!?!?

Citazione Originariamente scritto da leone976
    Ragazzi una domanda...

posso installare su un sinto A/V qualunque tipo della yamaha con casse di un home theathre sony dav s800?

Grazie in anticipo a chi risponde

non ho capito la domanda... metti delle virgole cosi forse capiamo meglio...

se intendi installare delle casse sony su un ampli yamaha in linea di massima ti rispondo di si.

a patto di non eccedere la potenza massima dichiarata sulle casse per evitare di "fotterle" e che non abbiano un impedenza non opportunamente prevista e settata sull'ampli, il quale normalmente accetta impedenze dai 2 agli 8 ohm.

Citazione Originariamente scritto da acris
    non ho capito la domanda... metti delle virgole cosi forse capiamo meglio...

se intendi installare delle casse sony su un ampli yamaha in linea di massima ti rispondo di si.

a patto di non eccedere la potenza massima dichiarata sulle casse per evitare di "fotterle" e che non abbiano un impedenza non opportunamente prevista e settata sull'ampli, il quale normalmente accetta impedenze dai 2 agli 8 ohm.
    grazie della risposta...
    sono casse bass reflex anteriori e posteriori 6 ohm + un centrale da 6 ohm
    sub conico con diametro da 200 a 3 ohm

che sinto yamaha consigli per usare tali casse e collegari ad un tv HD. ps3, e sky?

Grazie
    Ultima modifica di leone976; 25-08-2010 alle 14:13

Nei laboratori elettronici si continuano ad usare e non ho mai letto di normative che li vietino, ma ovviamente l'ignoranza non è una scusa
    La comunità europea, relativamente alla certificazione CE degli apparati elettrici ha una interpretazione più restrittiva della normativa IEC-65 sulle caratteristiche dei connettori.

Per questo motivo in tutta Europa è vietata la vendita di apparati che utilizzano questi connettori così come è vietato l'uso dei connettori stessi.

I produttori, per ottenere comunque il bollino CE e poter vendere i loro dispositivi, di solito bloccano in qualche modo il connettore in modo che sia possibile inserire solo il cavo spellato o al massimo le forcelle.

grazie provolino,
    sono andato a leggere un 3d su quell'argomento su af digitale.

Leone, la potenza che ti serve non è certo elevata per un sistema cosi,
    per decidere quale ampli usare con quelle casse devi capire di quali codifiche hai davvero bisogno, e se ti serve un ampli di ultimissima generazione come la serie x67 o meno. Un altro parametro è ovviamente la disponibilità economica che hai.
    Con 5-600 euro prendi sicuramente un qualcosa di sicuro anche per il futuro, ma devi capire se ne hai davvero bisogno con le casse che hai o se sentirai il bisogno fra magari un anno di prendere dei diffusori più performanti.
    Io sono sempre del parere di fare passettini un po più lunghi ma non tutti insieme.
    Per esempio io ho preso un ampli 10 anni fa, poi dopo un anno dei duffusori di media qualità, poi dopo due anni un videoproiettore, ora sto cominciando di nuovo il processo e venerdi mi arriva il yamaha 667, al quale colleghero' i duffusori che ho ed il proiettore che ho, fra un anno prenderò finalmente un proiettore fullHD e poi chissà...

Tutto insieme sono in pochi a poterselo permettere. E poi così godi ogni volta che prendi qualcosa di nuovo eheheh e non una sola volta ogni tot anni...

ciao

Raffaele

Tutto insieme sono in pochi a poterselo permettere. E poi così godi ogni volta che prendi qualcosa di nuovo eheheh e non una sola volta ogni tot anni...

ciao

Raffaele
    grazie della risposta... concordo in pieno il tuo punto di vista. Quanto hai speso per l'ampli?
    fra l'altro se ho capito bene, tutti i segnali arrivano al sinto che è l'unico poi collegato al tv?
    così facendo non perdo qualità video?
    pensavo che fosse meglio avere qst collegamento:
    sinto in hdmi verso tv
    sky in ottico verso sinto e hdmi verso tv
    ps3 in ottico verso sinto e hdmi verso tv
    cosa ne pensi?
    Ultima modifica di leone976; 26-08-2010 alle 07:46

I sintoamplificatori moderni hanno anche una parte video che lavora o come bypass o come scaler così sfrutti sempre la risoluzione massima del pannello o proiettore.

Per le altre info te le mando in mp per non andare contro regolamento, a tal proposito edita il tuo precedente messaggio riducendo sensibilmente la quotatura del mio o eliminandola visto che il mio messaggio e subito precedente al tuo prima che i cattivissimi mod di questo forum calino la loro mannaia.

Ciao

Raffaele

se userai la ps3 come lettore bluray, e se è una slim, conviene collegarla in hdmi all'ampli perchè è l'unico modo per sentire le codifiche HD.

ho invece una domanda.. per dare un minimo di corposità al suono ho deciso di mettere i bassi a +10 e gi acuti a -6 (prima era tutto a zero). questa impostazione influirà anche nelle codifiche hd (nelle quali non funzionano i dsp, in pratica è in modalità direct) ?

qualcuno si è mai cimentato nell'equalizzazione dell'ampli? l'opzione GEQ mi sembra davvero macchinosa da usare per un principiante.

ho provato ad assegnare il dock ipod sul tasto scene "CD", ma in questo modo non posso comandarlo da telecomando. se invece uso l'apposito tasto dock posso fare tutto..non capisco il motivo.
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ....dei jack da 3,5 mm?!?!?
    volevo cercare di capire quale va che misura nell'ampli yahama..
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Ma stai parlando del jack per le cuffie o dei connettori posteriori per fornire il segnale di potenza ai diffusori?

Abbiamo già provato in tutti i modi a spiegarti la differenza tra jack e connettori a banana e pare che tu non abbia neppure letto cosa abbiamo scritto insistendo col dire che vorresti usare dei JACK DA 3 POLLICI E MEZZO.

Mi sono pure offerto di misurare fisicamente quelli sul mio ampli ma senza esito.

O sono idiota io o davvero non riesco a capire cosa dovremmo risponderti.

ciao

Raffaele

P.S.

Forse questo link a wikipedia ti chiarisce bene che cosa è un jack da 3,5mm

http://en.wikipedia.org/wiki/TRS_connector

i jack da 3,5" non esistono.
    Ultima modifica di acris; 26-08-2010 alle 07:46

non per essere offensivo, ma forse sei tu che ancora non stai capendo la mia domanda e richiesta!
    so benissimo la differenza tra i jack a banana e jack da cuffie, e noi qui stiamo parlando solo ed eclusivamente di jack a banana,almeno io, chi ha mai nominato jack per cuffie?
    non lo so, io mai...e quello che voglio farti capire e che di sicuro quello da 3.5 (jack a banana specifichiamo ogni volta adesso per cortesia......) nell'ampli yahama 765 non ci vanno, sono troppo grossi, e la mia domanda che ripeto da 3 giorni e sempre la stessa, quale benedetta misura dei jack a banana vanno in questo amplificatore nella parte posteriore per fornire il segnale di potenza alle casse, come lo stai classificando tu?

spero questa volta di essere stato piu' chiaro!
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

non ho la risposta ma una domanda... perchè vuoi per forza usare i connettori a banana?
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

perche dove sta messo l'ampli viene spostato e ogni volta a staccare i cavi e ricollegarli ad uno ad uno mi viene un po frustante....con i jack a banana appositi il tutto e molto piu' veloce e piu' pratico!

ehm... si chiamano connettori a banana, spine a banana e non jack a banana, non ti sta bene? fa lo stesso non è un mio problema ma tuo.

Qui trovi la descrizione completa di cosa sono ed il suo diametro:

http://en.wikipedia.org/wiki/Banana_plug

e come puoi leggere ha un diametro di 4 mm e non di 3,5 pollici

Dopo di che ti procuri un calibro e misuri il diametro del foro a tua disposizione e magari anche la sua profondità con quella barretta che esce da sotto il gambo del calibro (è proprio fatta per queste misure)
    Tutto questo processo mi raccomando fallo con amplificatore spento e spina di alimentazione staccata dalla presa di tensione per evitare spiacevoli inconvenienti.

Ho verificato sulla versione italiana del manuale del tuo ampli non è indicata la possibilità di utilizzare i suddetti connettori/spine/spinotti ma questo perchè come già detto in precedenza creerebbe problemi con la marcatura C E dell'apparato.

Con i numeri cosi ottenuti cerchi su google o in un negozio di elettronica ciò che ti serve.

ciao

Raffaele

Pagina 47 di 55 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •