Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta Denon avr390 o Onkyo sr307/sr507

Cari amici, in questi giorni ho deciso di acquistare un sintoamplificatore.
    Considerando che parto da un budget di €200/300 sono andato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha proposto un Denon Avr390 a € 275 e un Onkyo Sr307 a € 280. Valutando le caratteristiche e le mie esigenze sarei orientato verso il Denon. Cosa mi consigliate?
    Inoltre mi fatto anche una proposta "fuori budget" relativa ad un Onkyo Sr507 a € 355.
    La cosa che non mi convince degli Onkyo sopracitati è la completa assenza di entrate e uscite S-Video.
    Un ultima domanda: a livello di qualità e caratteristiche che differenza c'è fra il Denon Avr390 e l'Onkyo Sr507? Ovvero ne vale la pena spendere € 80 in più o differenze sono talmente minime che la spesa non ne vale la pena?
    Attendo Vs. utili consigli e vi ringrazio anticipatamente
    Grazie
    Lorenzo

Citazione Originariamente scritto da Nanouk68
    Un ultima domanda: a livello di qualità e caratteristiche che differenza c'è fra il Denon Avr390 e l'Onkyo Sr507?
    L'onkyo 507 ha i decoder audio TrueHD e DTS-HD MA on board, nonchè delle connessioni HDMI che non siano solo degli switch video (come quelle del Denon se non erro...).

Spendili questi 80 € in più...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    nonchè delle connessioni HDMI che non siano solo degli switch video
    a me non risulta che il 507 onkyo faccia l'upscaling...
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

Chi ha parlato di upscaling?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io il 507 l'ho pagato 310€ garanzia Tecnofuturo. Il motivo principale oltre alle codifiche già descritte da Dave, la possibilità di sfruttare l' uscita HDMI anche ad ampli in standby.

Salut
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Quindi mi sconsigliate il Denon?
    Perchè da quanto mi dite non ho trovato questa abissale differenza fra i modelli a confronto, mentre per me € 80 fanno la differenza.
    Grazie
    Lorenzo

Dipende da quello che vuoi ottenere...se ti accontenti del DD e DTS standard, puoi anche andare sul Denon...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •