Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Vorrei tanto un sinto-ampli: Si, ma quale????

Signori sto valutando se acquistare come front delle Wharfedale Diamond 9.2, come canale centrale un Diamond 9 CS, il sub poi si vede.
    Sto cercando un sintoamplificatore da associare ai pezzi succitati.
    La mia spesa max è di 300 €.
    Vorrei sapere da voi esperti quale di questi farebbe meglio al caso mio:

- Pioneer VSX-417-K
    - Yamaha RX-V365
    - Yamaha RX-V459
    - Onkyo TX-8222
    - Onkyo TX-SR307
    - Kenwood KRF-V6100 D-S
    - Pioneer VSX-515-K
    - Yamaha RX-V465
    - Onkyo TX-SR506E
    - Denon AVR-1509

So che sono tanti, ma voi pensate che la differenza di prezzo tra il 1° modello e l'ultimo è di sole 50 € , quindi capirete che per uno come me, inesperto, sembrano tutti assolutamente uguali!!!!

Se a quella cifra c'è qualche modello, (fuori dalla lista) che secondo voi merita davvero, segnalatemelo pure.

PS: premettendo che abitando in un condominio, preferirei non buttare giù le pareti del vicino, gradirei semplicemente una buona qualità anche a dei volumi non assordanti....insomma da "home" theatre!!!

Un grazie a tutti i gentili e pazienti aiutanti della causa
    A presto.
    Ultima modifica di Vins_; 17-09-2009 alle 14:31
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Sarebbe interessante sapere cosa ci collegherai (lettori, decoder ecc. ecc.)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@ dave76

Hai ragione anche tu!!

Collegherò un lettore blueray (probabilmente un philips bdp 7300) e quasi sicuramente un lcd philips 42" 7404H.

Il decoder per ora non mi interessa: sfrutterò quello integrato che dovrebbe andare più che bene.

Le dimensioni della stanza sono più o meno 4,50x4,50.

Mi piacerebbe avere una buona qualità sia nell' ascolto come HT che per la musica (per gli ascolti della domenica e in caso dovessero capitare amici/parenti a cena )

Grazie.
    Ultima modifica di Vins_; 17-09-2009 alle 14:36

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Collegherò un lettore blu-ray...
    Allora scartali quasi tutti...

Focalizzati sullo Yamaha RX-V465 o sull'Onkyo TX-SR 507...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Accidenti Dave....non avrei mai immaginato (lo dicevo che ero inesperto)...

Se posso, potresti dirmi in base a cosa mi consigli di scartarne i 3/4 e di puntare su quei 2???

Te lo chiedo in modo che in futuro potrò io stesso controllare quali caratteristiche imprescindibili deve avere un prodotto...

PS: della Denon niente???

Grazie mille.

Con un lettore BR hai bisogno di ampli che accettino almeno il PCM multicanale via HDMI (meglio ancora con le codifiche audio HD on board)...fra quelli postati, se non erro, l'unico è lo Yamaha RX-V465 (con codifiche on board) e forse anche l'onkyo 506 (solo per il PCM multicanale...sicuramente non ha le codifiche HD).

Denon? il 1509 scartalo, così come il 1709...devi andare almeno sul 1909 ma è fuori budget...

In merito al discorso BR, considera che vorrei acquistare quello per la sicurezza di upscalare a 1080p, ma va detto che non possiedo neanche un blueray disc e solo una catasta di dvd.
    Infatti sono in bilico se comprare il lettore br che dicevo prima, o acquistare un lettore dvd (e basta) che upscali anch'esso a 1080p...ed ho visto che con 100 € si compra qualcosa!!!

PS: considera anche il fatto che molte "sfumature" che orecchie esperte capterebbero senza difficoltà alcuna, non penso di essere in grado di avvertirle, perciò....

Che ne dici??

PPS: e questo?: Yamaha RX-V559 http://www.yamaha.com/yec/products/p...l?CNTID=200507
    Ultima modifica di Vins_; 17-09-2009 alle 16:00

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Che ne dici??
    Che dipende da te...io prenderei (facendo uno sforzo) un ampli future proof...Quando passerai ai BD sarai già a posto!

Curiosità: (brevissimo OT) Se io mettessi il sintoampli+lettore dvd/br in un mobile con anta in vetro il segnale del telecomando verrebbe ricevuto dai 2 apparecchi o no???

Direi di si essendo infrarossi, ma mi affido agli esperti

E' da vedere, secondo me dipende dallo spessore ma anche dal colore del vetro... Io la certezza non ce l'avrei.

Per l'ampli io ti posso dire che il mio primo è stato un Yamaha rx-v463 e non mi ci sono trovato male per quello che costava.

Secondo me però ora però l'entrylevel più appetibile è l'Onkyo 507, sulla nuova serie sull'entry level la Yamaha è andata forse un po' troppo al risparmio, IMHO.
    Ultima modifica di Skardy; 17-09-2009 alle 18:09
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie delle info Skardy

Lo spessore non saprei...il vetro è trasparente, non colorato!!!
    Ultima modifica di Vins_; 17-09-2009 alle 18:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •