Yamaha RX463, Yamaha RX465, Denon AVR1610

DecLinE

New member
Un salve a tutti!
Premettendo che nn ci capisco un granchè, e che vorrei un impianto Entry Level per poter guardarmi qualche bel DVD e giocare con la Xbox360 collegata in HDMI ad un Sony W4500 46'', vorrei un consiglio su quale dei tre amplificatori sopra citati sarebbe meglio comprare e collegare ad un sistema di casse Canton Movie 80CX.

Grazie per l'attenzione.
 
purtroppo gli yamaha (marchio di cui sono molto appassionato e fan) entry level, a mio avviso, non sono un granchè.... e x rendertene conto basta che vai nel sito e ti vedi le foto del retro del pannello di questi ampli... dove potrai notare, quanto x esempio sono povere le connessioni ai 7 diffusori.... sono delle semplici e striminzite "mollettine" anzichè i più solidi e classici connettori a "banana" (almeno credo si chiamino così). Tra gli ampli da te citati, mi fionderei sul 1610... a mio personale avviso, gli yamaha buoni sono dal 765 in su....
 
Oops...
Alla mia lista dei desideri aggiungerei il Pioneer 819, che esteticamente mi piace molto...per quanto riguarda la qualità ovviamente nn ne so proprio nulla...ahimè.

Che mi dite?
 
petshopboy ha detto:
purtroppo gli yamaha entry level, a mio avviso, non sono un granchè.... e x rendertene conto basta che vai nel sito e ti vedi le foto del retro del pannello di questi ampli... dove potrai notare, quanto x esempio sono povere le connessioni ai 7 diffusori.... sono delle semplici e striminzite "mollettine" anzichè i più solidi e classici connettori a "banana"
Premettendo che il 463 (e così anche il 563, 663,ecc...) non hanno le mollettine come dici tu ma le ottime rotelle da avvitare, mi sembra alquanto riduttivo giudicare un ampli per il numero di connessioni posteriori piuttosto che per come suona....! Personalmente posso affermare che il 663 (che è un entrylevel) ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
 
Nessuno può farmi qualche considerazione su questi amplificatori, dovendo collegare un LCD Full HD 46'' e Xbox360 in HDMI?

YAMAHA 463
YAMAHA 465
DENON 1610
PIONEER 819

Grazie.

PS: Nn capisco perchè non si trovano notizie sul Pioneer 819...forse perchè non è buon prodotto?
 
il 465 ha le mollettine... e non si possono vedere.... (idem il 365 ed il 565) ho avuto yamaha entry level fino ad un anno fa (di cui sono stato pienamente soddisfatto).... e ti garantisco che non erano così poco qualitativi come i nuovi modelli di cui si sta parlando della serie X65... inoltre il 565.... fratello maggiore del 465, da prove di laboratorio di afd, eroga una potenza reale veramente bassa: 5 x 30 W reali su 8 ohm... x essere precisi, io non ho parlato di numero di connesioni, ma della scarsa qualità delle stesse ;)
non stavo parlando di 663 o 863, che sono modelli fuori produzione tra l'altro e dello scorso anno, ma qualitativamente superiori ai nuovi della serie X65 ;)
 
Ultima modifica:
@ decline, la cosa migliore è andare in qualche negozio o C.C. ed organizzare una, anche breve, seduta di ascolto... yamaha, denon sono molto facili da trovare in quanto molto diffusi come prodotti.... un pò meno Pioneer.
 
Ultima modifica:
Top