Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Uscita subwoofer...amplificata??

Ciao a tutti. Posto in questa sezione sperando possiate aiutarmi, visto che sono un novizio nel settore

Voglio acquistare un amplificatore (5.1 va già benissimo) per sfruttare le casse di un sistema all in one che già possiedo; sostituirei l'unità lettore DVD con un Samsung BDP-2500...ma qui scatta il problema.
    Il lettore BD non potrà "muovere" (a quanto ne so io) il sistema di casse già in mio possesso senza un'amplificatore nel mezzo; ma il mio subwoofer è di tipo passivo. Ecco che dovrei trovare un amplificatore con l'uscita sub amplificata
    Qualcuno può consigliarmi un modello del genere (la marca non ha importanza, penso) con queste caratteristiche, ad un prezzo minore di 300 euro?
    TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100

Caspiterozzo...ma sono incredibile...faccio sempre domande così assurde???
    TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100

ormai praticamente tutti gli amplificatori hanno l'uscita sub solo preamplificata, almeno io non conosco ampli multicanale con uscita sub amplificata.

Innanzitutto grazie per avermi risposto Saetta

Penso di avere le idee poco chiare, e magari ho sbagliato a porre la domanda. Ho un subwoofer passivo che non vorrei buttare via; esistono amplificatori in commercio con uscita sub cui potrei connetterlo...o devo comprare necessariamente un subwoofer attivo (amplificato)?

Ho un compattino Sony con l'amplificazione per il sub.Penso che trovi solo questi oggetti di scarsa qualità.

In realtà vengo da un sistema All in One; spererei comunque di migliorare...o mi sbaglio? Non cerco (per motivi di spesa) qualità eccezionali...
    Mi basta...in buona sostanza...di mantenere la qualità audio attuale....ma di passare al blu-ray

Un blu ray su un 22" è inutile.Il Samsung 2500 faticherai a trovarlo,ormai.Sul nostro mercatino c'è un ampli Yamaha 430 a 130 €,un ottimo inizio.Con quello che risparmi compra un sub amplificato.

Mmm...in realtà il blu-ray lo sfrutterei su un LCD Full-HD da 40 pollici

E in sostanza...stando ai tuoi consigli....mi conviene buttare via tutto il sistema 5.1 che ho oggi, o provare a venderlo tutto intero con le casse

Che palle

Vuoi mettere la soddisfazione,dopo?

Il mio sistema "all-in one", si è rotto è ho tenuto le casse.
    5 satelliti più il subwoofer passivo e credo che lo impegnerò sul mio nuovo ampli della kenwood.
    Ha gia le sue casse, ma posso sempre fare delle aggiunte.

Spiegati meglio tomalo...aggiunte in che senso? Mi stai dicendo che esistono modelli kenwood con uscita amplificata per sub passivi??

No, il mio kenwood non ha la uscita amplificata, ma pensavo di attaccarlo (il vecchio subwoofer passivo) lo stesso assieme al subwoofer attuale, sdoppiandolo praticamente.

Poi ho dato un occhiata, il mio ampli ha l'uscita audio a 8 ohm, mentre le casse vecchie sono da 6 ohm, quindi non posso usarle perchè rischio di bruciare i finali dell'ampli.
    Quindi venderò le casse se ci riesco.

salve, visto che a te interessa solo il 5.1 potresti prendere un ampli, (magari usato o cmq fuori produzione per risparmiare) , con 7 canali amplificati, in questo caso tu avrai 2 canali amplificati in + e uno lo puoi assegnare al sub, in questo caso dovrai però utilizzare lingresso multicanale analoggico e nn il digitale.

Scusa tanto...magari sbaglio io...ma se collego il sub ad uno dei canali surround posteriori (e non ad una uscita dedicata)...il sub riceverà un segnale non idoneo, o no? I canali audio svolgono funzioni differenti, non è che una vale l'altra...

L importante è che tu colleghi ad uno dei 2 canali l uscita analogica per il sub del dvd e andrà bene poichè le frequenze sono gia tagliate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •