Uscita subwoofer...amplificata??

Doctorfrag

New member
Ciao a tutti. Posto in questa sezione sperando possiate aiutarmi, visto che sono un novizio nel settore :rolleyes:

Voglio acquistare un amplificatore (5.1 va già benissimo) per sfruttare le casse di un sistema all in one che già possiedo; sostituirei l'unità lettore DVD con un Samsung BDP-2500...ma qui scatta il problema.
Il lettore BD non potrà "muovere" (a quanto ne so io) il sistema di casse già in mio possesso senza un'amplificatore nel mezzo; ma il mio subwoofer è di tipo passivo. Ecco che dovrei trovare un amplificatore con l'uscita sub amplificata :(
Qualcuno può consigliarmi un modello del genere (la marca non ha importanza, penso) con queste caratteristiche, ad un prezzo minore di 300 euro?
:confused:
 
ormai praticamente tutti gli amplificatori hanno l'uscita sub solo preamplificata, almeno io non conosco ampli multicanale con uscita sub amplificata.
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto Saetta :)

Penso di avere le idee poco chiare, e magari ho sbagliato a porre la domanda. Ho un subwoofer passivo che non vorrei buttare via; esistono amplificatori in commercio con uscita sub cui potrei connetterlo...o devo comprare necessariamente un subwoofer attivo (amplificato)? :confused:
 
In realtà vengo da un sistema All in One; spererei comunque di migliorare...o mi sbaglio? Non cerco (per motivi di spesa) qualità eccezionali...:(
Mi basta...in buona sostanza...di mantenere la qualità audio attuale....ma di passare al blu-ray :)
 
Un blu ray su un 22" è inutile.Il Samsung 2500 faticherai a trovarlo,ormai.Sul nostro mercatino c'è un ampli Yamaha 430 a 130 €,un ottimo inizio.Con quello che risparmi compra un sub amplificato.
 
Mmm...in realtà il blu-ray lo sfrutterei su un LCD Full-HD da 40 pollici :)

E in sostanza...stando ai tuoi consigli....mi conviene buttare via tutto il sistema 5.1 che ho oggi, o provare a venderlo tutto intero con le casse :cry: :cry: :cry:

Che palle :mad:
 
Il mio sistema "all-in one", si è rotto è ho tenuto le casse.
5 satelliti più il subwoofer passivo e credo che lo impegnerò sul mio nuovo ampli della kenwood.
Ha gia le sue casse, ma posso sempre fare delle aggiunte.
 
Spiegati meglio tomalo...aggiunte in che senso? Mi stai dicendo che esistono modelli kenwood con uscita amplificata per sub passivi?? :eek:
 
No, il mio kenwood non ha la uscita amplificata, ma pensavo di attaccarlo (il vecchio subwoofer passivo) lo stesso assieme al subwoofer attuale, sdoppiandolo praticamente.

Poi ho dato un occhiata, il mio ampli ha l'uscita audio a 8 ohm, mentre le casse vecchie sono da 6 ohm, quindi non posso usarle perchè rischio di bruciare i finali dell'ampli.
Quindi venderò le casse se ci riesco.
 
salve, visto che a te interessa solo il 5.1 potresti prendere un ampli, (magari usato o cmq fuori produzione per risparmiare) , con 7 canali amplificati, in questo caso tu avrai 2 canali amplificati in + e uno lo puoi assegnare al sub, in questo caso dovrai però utilizzare lingresso multicanale analoggico e nn il digitale.
 
Scusa tanto...magari sbaglio io...ma se collego il sub ad uno dei canali surround posteriori (e non ad una uscita dedicata)...il sub riceverà un segnale non idoneo, o no? I canali audio svolgono funzioni differenti, non è che una vale l'altra...:confused:
 
L importante è che tu colleghi ad uno dei 2 canali l uscita analogica per il sub del dvd e andrà bene poichè le frequenze sono gia tagliate
 
Mai collegare il subwoofer con le casse posteriori, non avresti l'effetto desiderato.
I canali posteriori hanno la loro funzione....e non gestiscono le frequenze basse. Faresti un grosso errore.
Il subwoofer va sempre collegato agli appositi collegamenti predisposti dietro l'ampli.
 
Top