Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ampli per polk audio

ampli per polk audio

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato le seguenti casse Polk Audio: Front RTI 12,Central CSi 5,surround RTi 4;(Il sub è un Energy Xl 10).
    Qualcuno mi aiuta ad abbinarle ad un ampli HT, considerando che queste casse hanno degli alti un pò frizzanti.
    P.S.
    IL mio budget è intorno ai 1500 €.
    Grazie.

nad t753

Leggendo su questo forum, ho sentito parlare molto bene del Denon 3803 e del Marantz 7300, credi che potrebbero andar bene ugualmente o il Nad, che mi consigli, è nettamente superiore?
    Il Nad dove posso trovarlo in rete?
    Grazie ,
    Zenith2000

nn so dove puoi trovarlo in rete... che sia nettamente superiore è un po' esagerato a mio avviso nella resa in stereofonia ha una marcia in piu' cmq questione di gusti anche il marantz è molto valido soprattutto a livello home theatre ha qlche funzione in piu' del nad io fossi in te sceglierei fra quei due e se puoi spendere qlcsa in piu' allora buttati sul rotel rsx 1055 o 1065
    ciao

Rotel 1055/1065 o ancor meglio pre-finale separati
    Le tue casse lo meritano.
    Mauro

Ma vuoi rimanere sicuramente sul 5.1 o potresti passare a 6.1 o 7.1 ?lo dico perche io ho il csi3 e mi sembra già una bella bestia tu che hai il csi5 + 12 (senza la griglia sono bellissime e impressionanti)provabilmente ai abbastanza spazio da qui la domanda.
    Rotel bellissimi sono 5.1 se non sbaglio, io ti consiglio Denon 3803 o Harman Kardon 5500.
    Ciao
    Studio™ L Series

meglio rotel 5.1 che denon 7.1 e poi il 5.1 è fin troppo in un ambiente domestico (cmq il rotel 1065 è 6.1)

Scusa, ma tu dici "il 5.1 è fin troppo in ambiente domestico", se intendi che è già difficile posizionare un 5.1 in un normale ambiente siamo daccordo, in caso contrario cosa ci stiamo a fare tutti quanti in questo forum ??. Per il resto tutto e soggettivo anche se secondo me in ambito H.T. Denon e Harma K. sono una garanzia.
    ciao a tutti Fran
    Studio™ L Series

zenith2000 ha scritto:
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato le seguenti casse Polk Audio: Front RTI 12,Central CSi 5,surround RTi 4;(Il sub è un Energy Xl 10).
    Qualcuno mi aiuta ad abbinarle ad un ampli HT, considerando che queste casse hanno degli alti un pò frizzanti.
    Cosa intendi esattamente per alti un pò frizzanti?
    Con che amplificatore le hai usate finora,ricavandone questa sensazione?
    Te lo chiedo perchè, da quel poco che ho ascoltato in casa Polk RTI,da quel che ho letto su riviste specializzate,e anche solo guardando le caratteristiche costruttive(soprattutto quelle dei tweeter,realizzati in seta e non in titanio o alluminio o altre leghe metalliche),mi sembra alquanto strano che tu possa aver ravvisato simili caratteristiche.
    Anzi,la serie RTI dovrebbe essere caratterizzata da un certo equilibrio di risposta e,in particolar modo,da una certa morbidezza in gamma alta,salvo il caso di pilotarle con un ampli talmente caratterizzato da uno sbilanciameno in gamma alta da generare una simile sensazione d'ascolto.
    Fammi sapere,anche perchè sono molto interessato alla serie RTI per l'abbinamento al mio nuovo sinto Pioneer Vsx-D1011.

L'amplificatore con cui le ascolto attualmente è uno yamaha dolby surround del mio vecchio impianto, per cui ho deciso di rinnovarlo partendo dalle casse ed ora vorrei abbinargli un amplificatore adeguato.
    L'ambiente in cui dovranno suonare è di circa 70 mq.
    Siccome ho trovato il denon 3803 a 1200€ sarebbe secondo voi un scelta limitativa?
    Grazie.

zenith2000 ha scritto:
    L'amplificatore con cui le ascolto attualmente è uno yamaha dolby surround del mio vecchio impianto, per cui ho deciso di rinnovarlo partendo dalle casse ed ora vorrei abbinargli un amplificatore adeguato.
    L'ambiente in cui dovranno suonare è di circa 70 mq.
    Siccome ho trovato il denon 3803 a 1200€ sarebbe secondo voi un scelta limitativa?
    Grazie.
    Lo Yamaha è probabilmente la causa degli acuti pimpanti.
    Io ho le PolkAudio RTi55 (bookshelf) ed il centrale CSi400
    e le pilotavo con un Denon 3801.
    Il Denon è senz'altro un buon ampli ma quando sono passato
    al Rotel 1066 + uno stereo Rotel e tre mono Marantz (centrale e
    satelliti) pensavo di aver cambiato casse per la dinamica
    ottenuta e per la pulizia del suono.

Mauro

Salve Plexi47,
    sai dirmi i prezzi dei Rotel da te indicati (1055-1065) e dove leggerne le prove in rete?
    Grazie,
    Zenith2000

zenith2000 ha scritto:
    Salve Plexi47,
    sai dirmi i prezzi dei Rotel da te indicati (1055-1065) e dove leggerne le prove in rete?
    Grazie,
    Zenith2000
    Per i prezzi non sono aggiornato,ma dovrebbe
    essere fra 1800 e 2000 Eu.
    Per le prove fai una ricerca con google

Mauro

I prezzi che ho trovato vanno da 2000€ (1055) a 3000€ (1065), un pò alti per invogliarmi.
    Che ne dite se le accoppio ad un onkyo (701 o superiore)?
    ciao
    Zenith2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •