Quale sinto x Indiana Line Tesi?

cicalone

New member
Dopo tanto studiare, sono pronto per il mio primo impianto H.T. Leggendo e rileggendo ho scelto di acquistare come diffusori le "indiana line tesi" per le quali nella discussione apposita consigliano come ampli il Denon 1909. Tale amplificatore è stoto sostituito dal nuovo 1910 (che mi sembra non cambi molto rispetto al predecessore), pensate sia comunque valido? Il mio uso sarà prevalentemente H.T. (60%) mentre mia moglie lo userà per ascoltare musica.
La sala è 3,6 m x 6 m con 3 porte ed una scala a chiocciola, dunque non proprio ideale per l'ascolto, ma questa c'ho...
Il budget oscilla intorno i 500 €.

Vi ringrazio e saluto in attesa dei vostri preziosi consigli...

Postata nella discussione sbagliata

Chiedo scusa ai moderatori! Ho postato nella parte sbagliata, non so come rimediare.

Scusate di nuovo!

@ cicalone, il Denon 1909 è un prodotto molto buono, il 1910 sembra ancora meglio, almeno secondo whathifi, vedi link
http://www.whathifi.com/Reviews/Home-cinema-Reviews/Home-cinema-amplifiers-Reviews/Rule-Brand-Denon!671/
a mio avviso entrambi vanno benissimo con le IL, ma se il tuo uso è prevalentemente HT, un pensierino allo Yamaha RX-V765 ce lo farei ;)
poi se possibile li andrei ad ascoltare entrambi (Denon, IL e Yamaha sono marchi tra i più diffusi, non dovresti avere problemi a trovarne nello stesso centro o negozio) così potrai decidere quale abbinamento è meglio in base ai tuoi personali gusti.....

Ultima modifica:
Ascolto mancato

Purtroppo non sono riuscito a fare alcuna comparativa tra i sinto consigliati, xchè chi ha le indiana line Tesi non ha gli amplificatori selezionati, oppure non sono ancora arrivati in quanto prodotti nuovi, oppure non ha le indiana in esposizione....
A questo punto mi prendo ancora qualche giorno per la ricerca dell'ascolto, dopodichè procederò all'acquisto che ricadrà sul Denon 1910... per assenza di confronto....

Con il budget indicato e i diffusori scelti non c'è niente di meglio, secondo me, del Denon 1909 o 1910, superiori anche al Marantz 5003 per dinamica ed equilibrio timbrico: vai tranquillo!