AMPLIFICATORE YAMAHA RX-V765 PROBLEMA HDMI E AUDIO

UltraRossoNero

Active member
Salve, ho da poco comprato questo ricevitore AV, non so se ha dei problemi, oppure sono io che non so configurarlo, adesso vi spiego.
Ho un lettore bluray samsung bd-p2500 e una ps3 per fruttare le nuove codifiche audio ho fatto i seguenti collegamenti:
BluRay collegato tramite HDMI all'amplificatore con risuluzione 1080p, risultato sulla mia tv (samsung le40m86bd) esce la scritta modo non supportato allora ho abbassato al risoluzione del lettore a 1080i e si vede tutto, ma in risoluzione nettamente inferiore! poi ogni volta che seleziono l'audio dtshd o altro dal menu di un bluray sul display dell'amplificatore compare sempre la scritta PCM (sarebbe l'audio??) se premo segnal info mi dice che l'audio e in PCM...ma perche se io seleziono altro tipo di codifiche audio mi dice sempre PCM? fatto oggi la prova a collegarlo con cavo ottico = risultato audio IDENTICO!!

ps3: risoluzione 1080p non visualizzo il menu di essa, in 1080i tutto coretto....

adesso mi chiedo, la tv è full hd e tutti gli apparecchi che ho attacato direttamente alla tv vanno benissimo alla massima risoluzione di 1080p, perche tramite ampli con esso attacato con cavo HDMI alla tv non va, e va solo alla risoluzione 1080i e non 1080p?perche su spunta scritto sempre audio PCM e non tipo se uso DTS esca scritto DTS o DOLBY DIGITAL?dal manuale leggo che supporta sia il video in 1080p che tutte le codifiche audio.
potrebbe essere un problema dell'amplificatore?
avrai la possibilita la prossima settimana di cambiarlo....se fosse questo apli danneggiato è meglio prendere un rx-v1065 o passare ad un onkyo? se si che modello consigliate?
vi ringrazio dei vostri consigli! e aspetto fiducioso una vostra risposta, e spero di risolvere senza sostituire l'apparecchio!
 
Forse l'uscita del sinto e' settata su 1080i?Hai provato a cambiarla in 1080p? per l'audio non saprei che dirti...ma sia il bd sia la ps3 escono in dts,dd, ecc..?e in entrambi i casi hai il pcm sul'ampli?
 
ciao, si ho messo sull'uscita ampli 1080p e non va ugualmente ho messo anche l'impostazione auto ma niente!
l'audio sul display dell'ampli mi compare sempre PCM anche se lo cambio dai menu dei vari film bluray...
ce qualche impostazione in particolare?
 
Mi arrendo...spero che qualcuno che abbia il tuo stesso ampli ti aiuti...Pero' a questo punto lo riporterei indietro e evidenzierei i difetti.
ciao.
 
ho gia parlato col negozio che me la venduto (un amico) adesso e chiuso per le ferie se ne riparla il 24 ma speravo entro il 24 di riuscire a risolvere qualcosa, se proprio non si puo' me lo faro' cambiare pasienza!
 
Il problema della scritta PCM è molto semplice: devi andare nelle impostazioni audio del tuo lettore e settare uscita bitstream audiophile; probabilmente lo troverai settato in PCM (che è il setup di fabbrica), ciò vuol dire che fai fare la decodifica audio al lettore e quindi è normale che nel display dell'ampli appaia la scritta PCM in quanto è il formato che lui riceve.
Per l'altro problema forse il motivo è questo: mi sembra di ricordare che il tuo ampli implementi la caratteristica di upscaling fino a 1080i; non è che per caso è attivata? Perchè se così fosse devi disattivarla ed attivare il semplice pass trought che ti permette di visualizzare materiale video con risoluzione 1080p rinunciando all'upscaling (che comunque puoi far fare all'ottimo lettore in tuo possesso).
 
per l'audio senbra che abbia risolto, grazie :)
per il video sto provando tutti i modi possibili ma non riesco a farlo andare in 1080p ne il lettore ne la ps3, va sempre ad una risoluzione inferiore!!!
dal setup dell'ampli coreggo le impostazioni ma non va! ce sicuramente qualcosa che sbaglio o che proprio non va nell'ampli
 
ragazzi ho risolto, il problema era il cavo hdmi, ne ho attacato un altro e adesso va!!
ma potrebbe essere il cavo danneggiato? o non compatibile con lo standard 1.3?
 
UltraRossoNero ha detto:
i cavi 1.2 e 1.3 vanno ugualmente a 1080p?

Si (dalla versione 1.3 viene supportata la risoluzione fino a 1440p).

UltraRossoNero ha detto:
meglio che lo butto

Non buttarlo...magari in futuro ti potrebbe servire un cavo anche di scarsa qualità solo per un collegamento volante...non si sa mai...;)
 
Top