Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

dubbi per manutenzione ampli yamaha rx-v663

Salve spett.le forum di Avmagazine,
    vi scrivo per chiedervi alcune info in merito alla manutenzione dell'amplificatore audio video rx-v663 per uso home theatre che ho acquistato quest'anno.

1) il manuale dice di tenere l'ampli con 1 spazio libero di almeno 20 cm ai lati e 30 in alto, il problema è che io in alto ne ho solo 5 e ai lati 18.. questo potrebbe provocare dei surriscaldamenti?
    l'ampli è tenuto in 1 mobiletto a 3 piani, gli sportelli anteriori li lascio aperti per facilitare il flusso d'aria... secondo voi è collocato in 1 spazio ridotto?

2) rischio di rovinare la superficie del pannello frontale se talvolta l'ho pulita con 1 panno sottile tipo quelli che si usano per pulire i monitor dei pc? senza uso di acqua e neppure di altri liquidi particolari... quando pulisco col panno devo stare attento a non premere forte sulla parete frontale?nel senso che potrebbe rovinarsi la vernice oppure cedere?

3)inoltre tempo fa mi è capitato di lasciare cadere accidentalmente un oggetto sulla base del piano del mobile dove c'è l'ampli... forse ho toccato l'ampli di striscio, vicino alla manopola del volume o sui tasti vicini alla manopola stessa...non vorrei aver "forzato" i pulsanti o la manopola... se avessi fatto dei danni, l'ampli mi segnalerebbe qualcosa sul pannello quando lo accendo? se si accende e non vedo messaggi strani, è tutto ok?

Ringrazio in anticipo per la gentile attenzione, chiedo scusa per le domande banali ma ho paura di rovinare il prodotto.

Cordiali saluti
    maverick77

UP
    qualcuno ha delle idee in merito?

grazie a chiunque risponda

Citazione Originariamente scritto da maverick77
    Salve spett.le forum di Avmagazine,
    Ciao e benvenuto sul forum
    se ti va, puoi usare anche un linguaggio meno formale.
    1) il manuale dice di tenere l'ampli con 1 spazio libero di almeno 20 cm ai lati e 30 in alto, il problema è che io in alto ne ho solo 5 e ai lati 18.. questo potrebbe provocare dei surriscaldamenti?
    lo spazio dovrebbe poter bastare a garantire una adeguata ventilazione, in caso di surriscaldamento l'ampli andrà in protezione, a quel punto dovrai spegnerlo, ma è una ipotesi abbastanza remota.
    2) rischio di rovinare la superficie del pannello frontale ...
    non si rovina se usi un panno morbida che non graffia la superficie
    3)inoltre tempo fa mi è capitato di lasciare cadere accidentalmente un oggetto sulla base del piano del mobile dove c'è l'ampli...
    se si fosse rovinato non funzionerebbe, se le manopole dove è avvenuto l'impatto rispondono ai comandi è tutto a posto.

ciao

Ciao SpiderTex,
    ti ringrazio per la concessione sull'uso formale delle parole, avevo timore reverenziale verso di voi, 1 community esperta in ambito HT.
    d'ora in poi vi posso dare del tu )
    Se l'ampli va in protezione, si spegne da solo o mi appaiono dei messaggi particolari sul display?

io ho usato 1 pannetto sottile in dotazione col monitor lcd che presi tempo fa, tipo quello che in tagli più piccoli si usa per pulire le lenti degli occhiali...ho fatto bene, vero? non è 1 cosa che graffia...giusto? anche se l'ho usato con 1 po' di decisione per rimuovedere delle specie di grasso che si era formato...

per la questione della manopola e dei tasti sul frontale, l'oggetto cadendo non potrebbe aver provocato vibrazioni sulla base dell'ampli e quindi trasmetterle all'ampli stesso?

intanto grazie per l'aiuto, confidando in 1 tua replica.

Maverick77

Se l'ampli va in protezione si blocca e non senti nulla, ma ti ripeto che lo spazio che hai lasciato dovrebbe garantire la giusta ventilazione.
    Il panno tipo pezza per pulire gli occhiali va benissimo, è morbido e non graffia (altrimenti addio occhiali)
    per la caduta dell'oggetto sull'ampli non si può dire di più a distanza: se funziona non si è rotto.
    ciao

Ottimo SpiderTex,
    allora direi che per ora siamo a posto cosi.
    Continuerò a usare lo straccetto sottile per il monitor lcd per la pulizia.
    Si, da lontano tu non puoi fare nulla, per ora sembra funzionare ok..quindi allarme rientrato, spero.

A presto
    maverick77

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •