|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: dubbi per manutenzione ampli yamaha rx-v663
-
10-08-2009, 17:23 #1
Member
dubbi per manutenzione ampli yamaha rx-v663
Salve spett.le forum di Avmagazine,
vi scrivo per chiedervi alcune info in merito alla manutenzione dell'amplificatore audio video rx-v663 per uso home theatre che ho acquistato quest'anno.
1) il manuale dice di tenere l'ampli con 1 spazio libero di almeno 20 cm ai lati e 30 in alto, il problema è che io in alto ne ho solo 5 e ai lati 18.. questo potrebbe provocare dei surriscaldamenti?
l'ampli è tenuto in 1 mobiletto a 3 piani, gli sportelli anteriori li lascio aperti per facilitare il flusso d'aria... secondo voi è collocato in 1 spazio ridotto?
2) rischio di rovinare la superficie del pannello frontale se talvolta l'ho pulita con 1 panno sottile tipo quelli che si usano per pulire i monitor dei pc? senza uso di acqua e neppure di altri liquidi particolari... quando pulisco col panno devo stare attento a non premere forte sulla parete frontale?nel senso che potrebbe rovinarsi la vernice oppure cedere?
3)inoltre tempo fa mi è capitato di lasciare cadere accidentalmente un oggetto sulla base del piano del mobile dove c'è l'ampli... forse ho toccato l'ampli di striscio, vicino alla manopola del volume o sui tasti vicini alla manopola stessa...non vorrei aver "forzato" i pulsanti o la manopola... se avessi fatto dei danni, l'ampli mi segnalerebbe qualcosa sul pannello quando lo accendo? se si accende e non vedo messaggi strani, è tutto ok?
Ringrazio in anticipo per la gentile attenzione, chiedo scusa per le domande banali ma ho paura di rovinare il prodotto.
Cordiali saluti
maverick77
-
11-08-2009, 13:21 #2
Member
UP
qualcuno ha delle idee in merito?
grazie a chiunque risponda
-
11-08-2009, 13:29 #3
Originariamente scritto da maverick77
se ti va, puoi usare anche un linguaggio meno formale.
ciao
-
11-08-2009, 13:58 #4
Member
Ciao SpiderTex,
ti ringrazio per la concessione sull'uso formale delle parole, avevo timore reverenziale verso di voi, 1 community esperta in ambito HT.
d'ora in poi vi posso dare del tu)
Se l'ampli va in protezione, si spegne da solo o mi appaiono dei messaggi particolari sul display?
io ho usato 1 pannetto sottile in dotazione col monitor lcd che presi tempo fa, tipo quello che in tagli più piccoli si usa per pulire le lenti degli occhiali...ho fatto bene, vero? non è 1 cosa che graffia...giusto? anche se l'ho usato con 1 po' di decisione per rimuovedere delle specie di grasso che si era formato...
per la questione della manopola e dei tasti sul frontale, l'oggetto cadendo non potrebbe aver provocato vibrazioni sulla base dell'ampli e quindi trasmetterle all'ampli stesso?
intanto grazie per l'aiuto, confidando in 1 tua replica.
Maverick77
-
11-08-2009, 14:06 #5
Se l'ampli va in protezione si blocca e non senti nulla, ma ti ripeto che lo spazio che hai lasciato dovrebbe garantire la giusta ventilazione.
Il panno tipo pezza per pulire gli occhiali va benissimo, è morbido e non graffia (altrimenti addio occhiali)
per la caduta dell'oggetto sull'ampli non si può dire di più a distanza: se funziona non si è rotto.
ciao
-
11-08-2009, 16:23 #6
Member
Ottimo SpiderTex,
allora direi che per ora siamo a posto cosi.
Continuerò a usare lo straccetto sottile per il monitor lcd per la pulizia.
Si, da lontano tu non puoi fare nulla, per ora sembra funzionare ok..quindi allarme rientrato, spero.
A presto
maverick77