Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: qualità audio compatibile con i nuovi fomati

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • stroppo dispendioso?

1 100,00%
  • soluzioni valide alternative?

0 0%
Risultati da 1 a 4 di 4

Processori Audio/Video e nuovi formati audio: chi mi da delucidazioni?

ciao a tutti questo il mio problema:
    premetto di essere un audiofilo incallito con impianti 2 canali valvolari e analogici.
    Sistema home theatre:
    ps3
    sinto yamaha rvx 640
    finali: n. 5 nad 208 thx
    centrale e surround punto musica. main: equation.
    sub sunfire true subwoofer
    vpr benq w5000

Vorrei acquistare un preprocessore audio video (proceed, anthem statement o lexicon Mv-5) ma non ho capito come posso fare ad ascoltare l'audio anche con le nuove decodifiche.
    tutti i "pre" di pregio blasonati e costosi sono prividi hdmi e di decodifiche audio hd!!
    se avessi un lettore bd con uscite analogiche qulsiasi pre di qualità riprodurrebbe anche i nuovi formati audio?
    con la ps3 devo necesariamente avere un pre con HDI minimo 1.3? e poi andare in analogico dal pre ai finali?
    Ho anche considerato l'onkyo pr sc 886 ma sono interssato più alla qualità audio meglio allora:
    rinunciare alle nuove decodifiche e prendere un ottimo pre dal punto di vista musicale???? oppure
    esistono soluzioni diverse?

Roblema facilmente aggirabile: prendi un lettore BR dotato di tutti i decoder interni e uscite audio analogiche che collegherai al tuo vecchi pre

unica controindicazone: non avrai la scrittina sul monitor con il nuovo formato
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

grazie per il consiglio....
    ma se i nuovi formati la ps3 li veicola attravarso hdmi....
    se la porto al pre con ingrsso hdmi1.1
    cha sua volta li manda alle 7.1 uscite amplificate con sigoli finali, riproduce le decodifiche hd senza saperlo, no?
    ho detto una bestialità?!

Citazione Originariamente scritto da fedef71
    Vorrei acquistare un preprocessore audio video (proceed, anthem statement o lexicon Mv-5) ma non ho capito come posso fare ad ascoltare l'audio anche con le nuove decodifiche.
    tutti i "pre" di pregio blasonati e costosi sono prividi hdmi e di decodifiche audio hd!!
    I processori attuali Anthem Statement D2v e Anthem AVM 50v permettono tranquillamente la decodifica interna dei formati HD (Dolby-HD, DTS-HD, DTS Master Audio ecc) tanto quanto le decodifica esterna ricevendo e processando il flusso lineare (LPCM fino a 7.1); gli ingressi e le uscite hdmi presenti sul D2v e sull'AVM50v sono le 1.3c

L'Anthem Statement D2, ovvero il pre-pro Anthem Statement della generazione precedente, non integrava la decodifica dei formati HD interna ma accettava il flusso lineare LPCM su HDMI permettendo quindi la piena fruizione degli stessi una volta decodificati dal lettore BD o dalla PS3..

e quindi...
    Citazione Originariamente scritto da fedef71
    riproduce le decodifiche hd senza saperlo
    Luca
    Ultima modifica di xfaudio; 10-08-2009 alle 14:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •