Scelta Ampli per Casse Klipsch RSX-5 / RCX-4 (sistema Klipsch cinema 10)

satanassi

New member
Sto aggiornando il mio vecchio impianto audio (un vecchio 5.1 pioneer come da firma). Premetto che l'uso è 100% HT ed è installato in una sala di circa 20 mq. L'attuale impianto ha casse da max 30w ed in genere sento a basso volume: non so di preciso ma penso di pilotare le casse a metà volume, forse a 15 w, ma penso anche a meno).
Ho già acquistato il diffusore centrale Klipsch rcx-4 (max 75 w) e presto sostituirò anche i frontali con dei klipsch RSX-5, fino a formare il sistema Klipsch cinema 10, ma al posto del sub della stessa marca, penso di prendere un velodyne cht-10Q.
Ora devo cambiare amplificatore e non vorrei acquistare qualcosa che di fatto non sfrutterei mai, per esempio pensavo qualcosa come l'onkyo 607 o lo yamaha 575 . La parte video non mi interessa più di tanto, vorrei qualcosa che mi permettesse di sentire meglio possibile a basso volume (tipo i circuiti di ottimizzazione di ascolto a basso volume al fine in particolare di sentire bene i dialoghi).
Qualcuno può darmi qualche consiglio ?
Grazie
 
.. per essere meno vago, quale tra questi ampli mi consigliereste per le klipsch:
Marantz sr5003
Onkyo TX-SR607
Yamaha RX-V565
Denon avr-1909
Pioneer VSX-1019AH (o VSX-LX51 che ora si trova a buon prezzo)

Ricordo uso 100% HT e stanza 20 mq circa. Le casse sono quelle nel titolo e sono dei mini diffusori da max 75 W, sensibilità 93db.

GRazie

p.s. per la spesa tra i 400 ed i 700 euro circa
 
ciao

se fossi in te prenderi dato l'uso 100%HT o yamaha o onkyo ,elimineri il marantz perche migliore in stereo .per quanto riguarda il pioneer non ho avuto il piacere di ascoltarlo quindi non ti posso dire .questo e il mio parere personale magari altri diranno tutto il contrario cmq alla fine se riesci a fare qualche ascolto e meglio ,perche qualsiasi marca sceglierai deve piacere a te;) ciao e buona fortuna
 
mi sto orientanto verso il Pioneer VSX-919AH, che se non erro è identico al Pioneer VSX-1019AH, tranne per avere un numero minore di ingressi ottici, giusto ?
Pensavo di risparmiare un po' sull'ampli e spendere un po' piu' sul sub.
Pensate che l'ampli Pioneer VSX-919AH sia sufficente per le mie nuove casse (minidiffusori max 75 w sensibilità 93 db), ambiente 20 mq circa uso HT 100 %.
Grazie
 
uuuuuuuummmmmmm

non ti fissare sulla potenza dei diffusori se hanno piu o meno watt ,se riesci a fare qualche ascolto e la cosa migliore cosi scegli quello che piu ti piace ;)
 
.. dopo varie letture e consigli vari ho acquistato il pioneer 1018 nero ad euro 444,00. Spero di avere speso bene i miei sudati soldini
 
Top