Alla fine conviene questo Upscaling?

fabrizio_75

New member
Ciao a tutti devo acquistare un nuovo ampli.
Preciso che il mio salotto e' abbastanza piccolo e uso un recorder DvD Sansung che upscala gia' di suo a 1080 e la PS3 con blu-ray.
Conviene a questo punto un sinto che upscala per un modello magari di qualita' migliore?

Ho trovato a 550 il vecchio yamaha 863, conviene rispetto al 663 o alla serie 5 di adesso?
L'onkyo aihme lo escludo solamente per un fatto di estetica (deve essere a vista ).
L' HK 225 e' stupendo ma ho visto la bassa potenza (e' vero o per il mio piccolo salotto di 20 mg e' poco)
Il Denon l'ho avuto ma il suono non mi ha soddisfatto.
I nuovi pioneer li ho visti e provati ma con i prezzi sono fuorimercato.
Come si vede se sull' HDMI passa il video e l'audio anche a sinto spento?
Grazie

Quante domande, allora: dal lato video l'863 non migliora le prestazioni del 663. A 550 euro e' un affare se e' nuovo!
l'hk 255 ha piu' potenza del dichiarato al contrario di tutte le altre marche che ne hanno molta meno di quanto dichiarano e per la tua stanza e' piu' che sufficiente.

grazie, e' che vedo tanti che cercano questo upscaling ma che poi alla fine negli entry level da' piu' noie che altro.
quindi per HK i watt dichiarati sono effettivi?
Il fatto dell HDMI che mi dite, come si vede se il segnale passa anche da sinto spento?

ultimo quesito.
come si fa a vedere se l'hdmi veicola il tutto anche a sinto spento(sempre se si puo' fare).
Vorrei evitare di accendere il sinto anche per vedere un semplice telegiornale o peggio telenovela su sky HD.

Grazie

fabrizio_75 ha detto:
come si fa a vedere se l'hdmi veicola il tutto anche a sinto spento
Grazie

Non credo si possa fare una cosa del genere....se dal decoder di Sky vai nel sinto in hdmi e poi dal sinto vai nella tv, se tieni spento il sinto non potrai vedere nulla...la soluzione é collegare il decoder direttamente alla tv tramite hdmi ed al sinto in ottico...