|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Collegamento HDMI, Denon AVR-1909 con NAD-T535
-
18-06-2009, 15:22 #1
Junior Member
Collegamento HDMI, Denon AVR-1909 con NAD-T535
Elenco i miei componenti:
- TV, Panasonic PZ-85EA
- Diffusori Klipsch RF-82
- Sinto-ampli, Denon AVR-1909
- Lettore DVD/CD, NAD T535
Ho collegato tramite 2 cavi HDMI, lettore - sintoampli - TV.
Ho inserito un CD e l'ascolto era corretto.
Ho inserito un DVD musicale (David Gilmour, Live in Danzica) e per 10 minuti tutto è andato bene, dopodichè il segnale video è sparito ed è rimasto solo il segnale audio. Anche provando altri DVD veniva riprodotto solo il segnale audio.
Ho provato a rivedere i settaggi, ma la TV non riceveva più segnali video.
Chiuso il tutto, andato a dormire.
Il giorno dopo accendo l'impianto e tutto funziona regolarmente, ovvero la TV riproduce su schermo i menu di settaggio sia dal lettore che dal sinto-amplificatore.
A questo punto inserisco un DVX che la TV riproduce interamente senza complicazioni.
Dopo il DVX inserisco un DVD musicale (Pink Floyd, Pulse) ed ecco che pochi secondi dopo l'inizio del concerto, sparisce il segnale video e rimane solo l'audio. Inoltre non vengono più riprodotti su schermo TV i menu di settaggio del lettore e del sinto-ampli. Sono riapparsi sullo schermo TV dopo oltre 1 ora di impianto spento.
A questo punto ho collegato direttamente il lettore alla TV e la TV al sintoampli e tutto funziona correttamente.
Questo mi fà supporre che ci sia un problema di settaggi fra il lettore ed il sinto-ampli.
Chiedo aiuto e consigli sui settaggi da impostare fra i vari componenti e possibili alternative migliori del cavo HDMI per i collegamenti fra i vari componenti.
L'impianto lo uso principalmente per il video-ascolto dei DVD musicali e per l'ascolto dei CD.
Grazie per l'aiuto
-
18-06-2009, 15:28 #2
Se il video ti scompare dopo un pò di uilizzo non è una questione di impostazioni...probabilmente il sinto ha qualche problema nella gestione del video.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-06-2009, 16:10 #3
Oppure può dipendere dal cavo
-
18-06-2009, 17:00 #4
Potrebbe...provali tutte e due direttamente con il lettore e il tv...senza passare dall'avr.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-06-2009, 18:05 #5
Junior Member
Ho provato il lettore collegandolo direttamente alla TV con ambedue i cavi e funziona correttamente. Perciò i cavi dovrebbero essere ok.
Il lettore non ha molte impostazioni da settare, al contrario i settaggi del sintoampli sono molteplici.
La cosa strana è che con un DVX è andato tutto ok, mentre con un DVD originale dopo pochi secondi il segnale video è sparito.
Oggi pomeriggio controllavo i settaggi del sintoampli che apparivano sullo schermo TV. Siccome leggevo anche il manuale il sintoampli andava in standby. Dopo la seconda volta che è andato in standby, i settaggi sono spariti dallo schermo TV e non c'è stato più verso di farli apparire. Ho spento tutto, scollegato dalla corrente TV e sintoampli, aspettato 15 minuti prima di ricollegare il tutto ma......niente segnali video.
Adesso sto aspettando che si raffreddi tutto per provare ancora.
-
19-06-2009, 08:13 #6
Senior Member
Originariamente scritto da giorgioban
TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608
-
19-06-2009, 10:05 #7
Junior Member
Originariamente scritto da serfon
Non sono molto pratico perciò ti chiedo un consiglio.
Ho comprato l'ampli a gennaio in un negozio in rete, quindi è in garanzia Italia.
Devo contattare il rivenditore o l'assistenza Denon Italia?
-
19-06-2009, 10:35 #8
Senior Member
Originariamente scritto da giorgioban
TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608
-
22-06-2009, 12:50 #9
Junior Member
Originariamente scritto da serfon
Rimane il fatto che comprato i componenti a Gennaio (Tv, lettore, sintoampli), ancora adesso non riesco a vedere un DVD nè ad ascoltare musica.
L'unico componente che sembra funzionare correttamente è la Tv, che è anche l'unico comperato in un negozio "reale".
Gli altri 2 componenti li ho comprati sul web.....sarà un caso, ma si sono guastati entrambi.
Grazie a tutti per l'aiuto.