Ampli per Bose Acoustimass

fabioqu78

New member
Buongiorno a tutti, credo che questo sia il mio primo posto un dei primi, non ricordo piu.:D

Bando alle ciance io sono alla ricerca di un ricevitore/amplificatore all in one per le mie fermaporta Bose acoustimass 6.:D
Queste sono le mie esigenze:

-vorrei che possa gestire un 7.1 per un futuro cambio delle casse.
-che abbia almeno 2 (meglio se 3) ingressi Hdmi e che perdano il meno possibile le qualità video con l'uscita gestita dall'amplificatore.Poi se possibile che supporti l'ultimo standard hdmi 1.3a
-La possibilità di gestire altre 2 o 4 casse separate che sarebbero nella stanza di fianco con un un'altra sorgente(per esempio il lettore dvd che c'è sempre nell'altra stanza collegato via trasmettitori senza fili audio/video, qui per la qualità non importa nell'altra stanza....ma solo per amplificare quelle 4 cassette acustiche e via....ma senza dover comprare un'altro amplificatore).
-Che l'altezza,piedini compresi non superi i 14,9 cm perche purtroppo il vano sotto la mia tv è alto cosi e vorrei sfruttare quello, se non si puo amen lo metterò altrove...

In sostanza vorrei spendere anche in usato un massimo di 200/300 euro e se non sbaglio come nuovo mi pare che il denon AVR-1709 faccia per me ma purtroppo l'usato non ho ancora trovato nulla di buono se non il nuovo sui 360 euro + spese.

Mi date un po le vostre impressioni?
Ribadisco che non mi serve un mega-amplificatore ma qualcosa che sia al limite della sufficenza.

Grazie
Fabio

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, qualcuno mi da una dritta?Ci sono tantissimi modelli, a me interesseresse uno che sia piu sulla multimedialità, quindi hdmi,decodifica di molti formati audio ecc...

Aspetto fiducioso un vostro aiuto.

Ciao ragazzi, per restringere la cerchia sui prodotti, vi dico che ho un set "fermaporte":D Bose acoustimass 6 sere III (l'ultima).

Cosa mi consigliate fra i 2 sintoamplificatori?

YAMAHA RX-V663

o

Onkyo tx-sr606

Diciamo che io sono propenso alla parte multimediale(uso prevalntemente Hdmi) e mi piacerebbe poter sfruttare al meglio quelle casse in modo che quando c'è un film in dts o dolby digital ci siano quei effetti realististi(lo so parlo da vero neofita:-DD) come le pale di un elicottero in una scena d'azione che le senti cosi reali e da vicino, o una porta che sbatte e si sente proprio come se qualcuno fosse entrato per davvero dal dietro al divano.....

Grazie in anticipo a chi scioglierà ogni mio dubbio...purtroppo non posso testare personalmente queste 2 soluzioni perciò mi affido a voi guru dell'audio.
Poi tranquilli un giorno pensero a cambiare i fermaporta...:-D

Fabio
Spero di essere stato esauriente...:-D