Prefinale Economico ma ottimo!! Marantz Onkyo Denon??

piccolotco

New member
Ragazzi salve la mia domanda è molto semplice e credo di conoscere la risposta:cry: ..
volevo chiedervi:

Esistono dei prefinali economici??
Ovvero.. ADOREREI l'esistenza di un Marantz SR6003 che manchi della sezione di amplficazione.. un siontoamplificatore con le sole pre-out che però non costi l'ira divina come l'AV8003 con le sue mille uscite bilanciate (non me ne faccio niente).
E assurdo dover scegliere il proprio amplificatore in funzione delle sue uscite PRE-OUT (quello che mi ritrovo a fare per i miei finali separati).. pagare molto di più esempio Onkyo 606 ed onkyo 706..
perchè non producono questi cosini :D costerebbero sicuramente meno senza i "trasformatoroni" ecc ecc..
io ormai ho i miei finaletti stupendi :D ..
vorrei poter aggiornare la parte pre di tanto in tanto.. senza comprare mille cose intuli per me..


l'unica soluzione al momento mi sembra le scheda audio per pc.. come la asus hdav 1.3 deluxe.
 
Ultima modifica:
allora la sezione è errata
questa è la sezione dedicata ala due canali
sposto la discussione nella sezione dedicata agli ampli multicanale.

p.s. prova a cercare il pre onkyo 886, il pre marantz (non ricordo la sigla) o il pre Denon
ciao
 
spidertex ha detto:
allora la sezione è errata

che sono sbadato madò:doh: ... menomale che ci siete voi moderatori :) !
cmq..
si avevo visto l'onkyo 886 ma è "carissimo":D .. io vorrei qualcosa della fascia di prezzo di un onkyo sr607 per esmpio ma habbia solo la sezione pre e non i finali...
non esistno vero?:(


anche perchè è proprio la parte PRE che in un sintoamplificatore svaluta tantissimo in poco tempo...:(
 
non mi sembra
in genere l'utilizzo di elettroniche separate punta verso un mercato di fascia più alta.
Chi le acquista vuole un prodotto senza compromessi o quasi, ed ecco che il prezzo sale inesorabilmente.
ciao
 
solo che io mi accontentere di un pre come quello che avrei per esempio se comprassi un marantz sr5003 che ha tutte le codifice ed attaccassi i miei finali separati ai suoi pre-out.. in pratica io non utilizzerei neanche un finale.. non mi intressano uscite bilanciate ecc ecc
 
Mi aggiungo alla discussione perchè anch'io sto cercando un pre multicanale aggiornato con le ultime codifiche HD che non costi un esagerazione.

Nessuno sa se esiste in commercio un apparecchio simile?

Come caratteristiche l'ideale per me sarebbe il pre onkyo PR-SC886, magari si trova a buon prezzo su siti tedeschi o italiani che trattino prodotti ex demo (se qualcuno ha qualche dritta da darmi in MP gliene sarei infinitamente grato :D )

Ciao
A
 
Albertz ha detto:
l'ideale per me sarebbe il pre onkyo PR-SC886


eheh:D :D .. ma costa uno sproposito!! :D certo che è OTTIMO ma cosata 1600,00 euro solo un pre..
è assurndo non poter avere solo la parte "PRE" di un SR606.. non costerebbe nulla..:cry: :cry:
 
A long time ago... :D
Jeff Talmadge (DenonJeff per i frequentatori dell'universo AVSForumDotCom) lasciò presagire la possibilità di un'elettronica, un nuovo pre economico che si situasse in un segmento immediatamente adiacente a quello dell'AVP. Non vorrei illudere nessuno ma i tempi sembrano maturi.
 
ma che senso ha un pre A/V da poco prezzo senza la sezione video e a maggior ragione con una sezione audio ancora più scarsa di quella che c'è nei sintoampli.
abbiamo elogiato l'onkio 886 proprio perchè ha un rapporto qualità prezzo imbattibile visto sia sotto l'aspetto audio che video e adesso chiediamo uno scatolotto dove attaccare un finale multi canale e le sorgenti.
a me pare una XXXX di cui non se ne sente proprio il bisogno.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

edit del moderatore (spidertex) - modera il linguaggio, grazie.
 
mirco821.. :) ciao, io sono convinto che ti sbagli..
i pre dei sintamplificatori "economici" non sono così male.. (poi risparmiando sul finale il progetto vedrebbe più attenzione proprio su questa parte).
se tu prendi un bel SR4002 e ci attacchi un BEL finale stereo il suono nettamente migliorato (un altra storia). Figurati se avessi 3 BEI finali stereo da usare per sei canali..
I finali li compri una volta e per decenni non vanno cambiati.. (anzi se sono davvero buoni potresti non cambiarli più).
Con un Prodotto PRE economico come quello che cercavo si avrebbero mille funzioni a prezzi ridicoli.
Io credo sia proprio una scelta di mercato delle case quella di non volerci "concedere" tali prodotti :D ..
esempio vedo proprio di cattivo occhio tutti i vari 605-606-607 tutti senza i pre-out.. bisogna pagare in più per la serie 70x.. anche denon non è da meno i più seri al riguardo sono quelli di casa Marantz (a mio avviso):) .*
 
Ultima modifica:
Mah, avere un pre economico che svolga mille funzioni a prezzi ridicoli.......se esistesse penso che qualcuno l'avrebbe già segnalato, attualmente come ti hanno già detto il migliore come rapporto Q/P è l'Onkyo 886. Se pensi di usare un integrato economico Ht solo come pre magari svolgerà mille funzioni, bisogna vedere poi come le svolge......;)
Ciao,
Michele.
 
Concordo con quanto appena scritto da Mkl.1.

Secondo me parti da premesse sbagliate.

Un pre, stereo o multicanale che sia, ha la sua ragion d'essere in un impianto di un certo livello, in modo da accoppiargli dei finali di altrettanto livello, magari di grande potenza.

In caso contrario ci sono già i modelli integrati top dei vari produttori (Denon, Marantz, Onkyo, Rotel).

Il passo successivo di chi ha un buon integrato è quello di passare ai due telai.

Non avrebbe senso acquistare un pre economico, tanto vale acquistare un buon integrato.

Ora come ora i più economici sul mercato sono il già citato Onkyo 886 ed il più recente Rotel, di cui non ricordo la sigla.

Entrambi hanno lo stesso prezzo di listino; il Rotel ha in meno la possibilità dell'autocalibrazione della risposta in ambiente (per quel che può servire, ma questa è un'altra storia).

L'Onkyo, con garanzia italiana, lo si trova a cifre varianti dai 1700 ai 1800 €, che mi sembra un buon prezzo per un apparecchio di quel tipo.

Quello che, invece, non è molto dffuso (e che ho aspettatto da tempo) è un pre multicanale solo audio, senza alcuna parte video, utile nel caso si abbia già un videoprocessore esterno sicuramente migliore di quello incorporato nei pre.

Esiste, mi sembra, un produttore americano che ha in catalogo un modello con tali caratteristiche (ora non mi ricordo il nome), ma è parecchio più caro dei modelli citati prima.

Io, circa due mesi fa, ho optato per l'Onkyo e mi trovo bene nell'uso multicanale, per l'uso in stereo, in cui l'Onkyo è buono, ma non fa gridare al miracolo, adopero un altro due telai apposito.

Ciao
 
djufuk87 ha detto:
Io ti capisco! :cry:

cominciavo a sentirmi davvero soletto...:) grazie!
bhè anche a me la parte video mi interessa ben poco al massimo mi servirebbe soltanto "lo swich hdmi" nel pre :) ..
però ragazzi.. (non è il mio caso ma gli somiglia) chi ha per esempio un "finalone" multicanale della rotel come un RMB-1075 (magari preso usato per pochi "spiccioli") penso lo abbia acquistato perchè sà che mai nessun sintoamplicatore di costo umano potrà mai batterlo (a mio avviso neanche in un prossimo futuro) in termini di suono potenza e dinamica..
quindi poter disporre di un pre economico e di tanto in tanto darsi ad un upgrade del solo pre.. bè sarebbe una bella cosa..
noto sempre un certo rammarico nelle persone che vedono uscire gli HDMI 1.4 AHAHA ed hanno un sinto ampli con le 1.3...:D
 
Ultima modifica:
Il tuo ragionamento non fa una grinza, il problema è che attualmente il pre più economico degno di questo nome è il già citato Onkyo 886.....e un'altra cosa, se al tuo finale Rotel RMB-1075 ci attacchi un pre (o sinto usato solo come pre) economico ci sono forti probabilità che il tuo validissimo finale amplifichi seppur in maniera impeccabile la "confusione" prodotta dal pre........ne vale la pena correre questo rischio?
 
Posso dare un parere con cognizione di causa poichè utilizzo proprio un Rotel RBM-1075, anche se demandato all'amplificazione del Centrale e dei 4 surround, e fino a poco tempo fa pilotato con la parte pre di un Denon AVC-A11, non proprio un ampli economico o di fascia media.

I risultati erano ottimi, ma il passaggio all'Onkyo 886 ha portato dei miglioramenti avvertibili, anche se a livello di rifinitura, si fanno particolarmente notare le decodifiche dei vari stream audio, dove si può avvertire una maggiore spazialità ed una presenza più avvertibile dei surround (oltre alle moltissime piossibilità diconfigurazione e setup).

Sono forse piccole cose, ma quando si arriva ad un certo punto anche un piccolo miglioramento viene a costare.

Ne ho l'esempio se faccio il confronto con il pre stereo (il finale stereo per i due frontali è commutato tra il pre stereo e il pre HT), solo il cambio di pre porta ad un cambiamento del suono ben avvertibile e non è che l'Onkyo sia scarso, ma l'altro pre è su un altro pianeta (e su un altro prezzo).

Ciao
 
nordata ha detto:
I risultati erano ottimi, ma il passaggio all'Onkyo 886 ha portato dei miglioramenti avvertibili, anche se a livello di rifinitura, si fanno particolarmente notare le decodifiche dei vari stream audio, dove si può avvertire una maggiore spazialità ed una presenza più avvertibile dei surround..

:) ma ragazzi.. pochi hanno la tua esperienza, il tuo orecchio .. hai un impianto MOSTRUOSO olre a 14000 e passa messaggi sul forum il che dice che ne avrai lette di discussioni strane:D ahaha.
Penso che chi si sceglie di un 606 ste cose non le immagina nemmeno.. non è qualcuno che gode nel guardare i "culi" degli ampli:D ..

a tanta gente un pre da quattro soldi permetterebbe di costruirsi l'impianto partendo quasi quasi da finali che soddisfano davvero i propri diffusori. Penso che i sub-woofer amplificati siano diventati cosi importanti negli impianti HT per rimediare alla scarsa potenza dei sintoampli (ahaha questo si che è provocare la vostra ira:p ).
io avevo un Marantz sr7002 che adoravo a dire il vero ma poi ho avuto moto di provare collegandogli ai pre-out dei frontali 2 finali RB-03 configurati in mono.
Bhè io ho delle klipsch e sono semplici da muovere e per quanto il 7002 lo facesse bene i rotel la facevano MEGLIO..
ho ottenuto un suono migliore con un sr5002 ed i 2finali che non con il solo 7002 (spendendo meno).
Adesso i finali quì abbondano:D .. ahahah per questo mi chiedevo se non fosse possibile cambiare il mio oramai solo "PRE" sr5002 con un che lo sia veramente e che costi al massimo quanto mi costerebbe un SR5003 :) ed avere le nuove codifiche:) .
Tanto so che dovrò rassegnarmi perchè non ne esistono..
Poi ad uno la notte vengono strane voglie di fare pazzie come puntare su di una scheda audio per pc quale la Asus HDAV 1.3 deluxe.. ma questa si che sarebbe una scemenza mi sa:D
 
Ultima modifica:
Top