Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 81 di 81

Discussione: Onkyo tx-sr707

Ciao Diego,ho visto che alla fine in dubbio tra 607 e 1610 hai optato per il 707..ci faresti una mini recensione ? Cosa ti piace , pregi, difetti , qualità audio in stereo e soprattutto in ht ... insomma se sei soddisfatto e che differenze poi hai sentito con il 607 ? Ciao e grazie !

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    ..ho visto che alla fine in dubbio tra 607 e 1610 hai optato per il 707..ci faresti una mini recensione ? Cosa ti piace , pregi, difetti , qualità audio in stereo e soprattutto in ht ... insomma se sei soddisfatto e che differenze poi hai sentito con il 607 ?...

Allora,non sono certo la persona adatta a fare una recensione,ma comunque ci provo (non uccidetemi alla fine )

All'inizio io avevo ascoltato il 607 e il 1910 (era presente anche il 1610 ma a me non interessava),quasi convinto che il denon fosse la scelta giusta per me (a quanto letto sui vari forum)...alla fine dopo varie prove con focal serie 700,chario ecc,mi sono convinto che l'onkyo fosse proprio quello che cercavo.
    Alla fine,avendo letto delle pecche del 607,ho cercato su internet il giusto compromesso ed è saltato fuori questo 707 che alla fine mi son portato a casa. L'ho preso senza ascoltarlo alla fine,convinto che il "sound family" fosse rispettato e per fortuna cosi è stato!

Ora che dire di questo 707,l'ho testato sinceramente poco per via dei vari impegni e in un ambiente non adatto,infatti tra un mesetto,quando arriva il nuovo mobile,sposterò tutto in sala,decisamente più grande e più adatta.
    Comunque le prime impressioni sono davvero buone...

Cerco di rispondere un po alle tue domande...cosa mi piace?pregi? Beh in primis direi che al momento è una macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo e direi che è un punto a favore.
    Poi,il fatto che abbia il sistema di calibrazione con il microfono aiuta tantissimo,(cosa che il 607 non ha se non sbaglio)senza escludere che è abbastanza preciso. Chiaramente le potenze dichiarate dalla casa madre,non sono veritiere,ma comunque sono sufficienti in una stanza normale (se avrò bisogno di più watt una volta spostato l'impianto non ve lo so dire ora...al massimo vi terrò aggiornati! Al momento,non ho mai superato lo 0 )

La parte video non l'ho mai usata,in quanto preferisco non far processare il video al sinto,ma preferisco attaccare direttamente al tv o al massimo mettere l'opzione "attraverso" sul sinto....certo che se avessi il 906 con il Reon,la storia sarebbe diversa

La qualità audio in stereo al momento non mi è ben chiara...non dispongo di un lettore che abbia DAC "decenti",ho solo fatto qualche prova collegandolo al pc con file .ape e il risultato è stato buono!
    Appena faccio qualche upgrade (spero di prendere a breve il marantz o qualcosa del genere) ti faccio sapere,comunque devo dirti che questi nuovi modelli si difendono abbastanza bene (certo se cerchi il top non devi chiaramente puntare su un sinto ma su altro...ma parliamo anche di altre cifre)

In ht invece si comporta alla grande secondo me,come tutti gli onkyo,non sono mai riuscito a metterlo in crisi,anche a livelli di volume altini (a -5 o 0 ti assicuro che è già alto il volume)! è vivace,i canali li distinguo chiaramente e la potenza risulta comunque buona in tutte le occasioni. Son sicuro che posizionando bene le casse,mettendo per bene alla giusta distanza i surround nella nuova sala,con il centrale messo in linea con il fronte,son sicuro che il risultato sarà notevole,cosa che ora ho solo assaggiato per metà! Ti saprò ridire tra qualche mese,quando finisco i lavori (magari apro anche un mio topic chissà )

Vi invito calorosamente a prendere il tutto con le pinze visto che l'ho usato poco e visto le mie scarse competenze nel settore.

In fin dei conti se qualcuno mi chiedesse se sono soddisfatto o meno,potrei rispondere tranquillamente di essere soddisfatto,secondo me è un ottima macchina,costa il giusto,è adatto all'ht ma si difende bene anche in ascolto audio,non scalda molto (il giusto) ed ha una buona potenza adatta ad una sala media!
    Io l'ho accoppiato ad un sistema wharfedale serie 9 ( 9,6 frontali,centrale CM e 9,4 post.)al momento mi sta dando delle belle soddisfazioni,so che lo sto sfruttando al 50%,quindi aspetto qualche mese per dare un giudizio semi-definitivo,ma almeno son già contento! Certo parliamo sempre del mio primo impianto,penso si possa definire tranquillamente un impianto entry-level,ma per quello che si spende (e per chi si accontenta...almeno all'inizio ) non è niente male!

Quindi per chiudere (altrimenti non ne esco più vivo)lo consiglio vivamente a chi volesse prendere un primo sinto,magari invece di prendere il 607 fate uno sforzo in più e prendete questo.
    Certo che se lo accoppiate con delle focal 826 o delle cm7-9 è ovvio che lo sconsiglio,li parliamo di altri livelli.
    Fino ad ora molta gente ne ha parlato bene con casse wharfedale o IL.

è tutto,spero di esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di DiegoVTEC; 15-02-2010 alle 22:09

Grazie Diego , sei stato molto chiaro.Sono felice che almeno tu alla fine ti sei deciso e hai preso il primo impianto ht.Non hai fatto altro che confermare le mie sensazioni,l'onkyo in ht è molto buono purtroppo il 707 non c'è verso di sentirlo , non lo si trova facilmente in giro a discapito del 607 che ho avuto modo di ascoltare e apprezzare nei vari centri con sale d'ascolto qui in zona.Che dire allora...complimenti per l'acquisto ! !
    Un saluto.

Qualcuno di voi ha provato a fare delle regolazioni particolari... dell'equalizzatore etc..?

Salve volevo riaprire questo 3d.

In previsione dell'uscita della nuova serie XX8 non si sa mai ke si possa acquistare questo sinto ad un prezzo vantaggioso.

Voi che ne pensate ?

Colleghi del club 707 allego procedura per individuare il FirmWare:

FW Version check:
    <Display> + <Standby> to see Main FW <Tone +> for DSP again <Tone +> for Video FW Version

I miei sono i seguenti:

FIRMWARE ONKYO TX-SR707:

MAIN 1.22/O9Y09AM

DSE 1st/net 1.25/09Y04AMA

DSP 2nd 1.02/09614AM2

VIDEO 1.09/09721AT

VSP (TORINO) 1.20/09911AEA

confrontiamo? ..

ciao..

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni