Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto entry level RX-V465, RX-V563, TX-SR507...o altro

Salve a tutti, sono un pò di giorni che studio i vari modelli ma ancora non riesco a decidere.

E' il mio primo impianto home theatre quindi vorrei un entry level e la stanza è piccola perciò non necessito di grandi potenze, però vorrei qualcosa che mi duri e che sia di buona qualità.

Il sinto dovrà lavorare con:
    - Tv Sony KLD32-D3000
    - Lettore PS3
    - Decoder SAT IPBOX 910HD
    - Diffusori 5+1 Canton Movie 80 Cx

Le mie necessità sono:
    - HDMI 1.3 che veicoli audio per usare l'audio HD con la PS3 in PCM Lineare
    - Altezza dell'ampli sui 15 cm per problemi di spazio e magari un ampli che non scaldi troppo
    - Budget tra i 300-400

In aggiunta gradirei
    - Possibilità di passagio di audio e video nell'HDMI con ampli in standby. (sull'onkyo non ci dovrebbe essere e sugli yamaha si)

Il dubbio è se puntare ha modelli nuovi che decodificano l'HD, anche se ora non lo userei visto che uso la PS3 o se andare, con lo stesso prezzo, su modelli precedenti senza HD ma di qualità migliore (e forse con più funzioni).

Ora sono indeciso tra
    Onkyo 507, ottimi giudizi in giro, ha HD ma non passa il segnale in standby, è poi leggermente più alto degli altri e mi sa che scalda anche tanto
    Yamaha 465, ha HD ma forse ha qualità più bassa.
    Yamaha 563, vecchio modello, non ha HD, non passa il segnale in standby , è 7.1, ha 2 zone e mi sembra di qualità migliore del 465.

Non so poi se ci sono altri modelli che fanno al caso mio.

Che mi consigliatre?

Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di gorky; 06-06-2009 alle 22:06 Motivo: corretta info su passaggio segnale in stanby per 563

se non hai possibilità di ascolto dicci che tipo di sound preferisci più o meno?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Preferisco un suono più caldo e corposo.

Aggiungo una nota al mio post iniziale.

Ho scritto che il 507 non passa il segnale in stand-by perchè così mi avevano detto in un altro post, però ho scaricato il manuale del 507 e li è scritto che invece lo fa tramite l'impostazione "Power Ctrl" nel "Set Up Avenzato"

Non so ora se è un errore del manuale oppure di chi mi aveva scritto nell'altro post.

Questo quello che ho trovato nel manuale:
    "Power Ctrl
    Per collegare le funzioni di alimentazione degli
    apparecchi compatibili con collegati mediante
    HDMI, selezionare “On”.
    Note:
    • È possibile impostare “Power Ctrl” solo quando
    l’impostazione “HDMI Ctrl (RIHD)” di cui sopra è
    “On”.
    • L’impostazione Power Control di HDMI funziona
    solo con apparecchi compatibili con che la
    supportano e potrebbe non funzionare correttamente
    con alcuni apparecchi a causa delle loro impostazioni
    o della compatibilità.
    • Quando l’impostazione è su “On”, indipendentemente
    dal fatto che il ricevitore AV sia acceso o in standby,
    sia il video che l’audio ricevuti da un ingresso HDMI
    viene emesso da HDMI OUT per essere riprodotto
    sulla TV o su un altro apparecchio collegato a HDMI
    OUT."

Dal punto di vista qualitativo non mi scervellerei troppo perchè gli ampli da te segnalati sono tutti uguali come resa audio. La differenza sta solo nella capacità di decodificare i formati audio HD e nel numero di canali. Ho i miei dubbi che il 563 permetta di far passare il segnale video in standby, sei sicuro che lo faccia? Io posseggo il 663 e non ha questa caratteristica, quindi mi sembra starno che ce l'abbia il 563!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Ho i miei dubbi che il 563 permetta di far passare il segnale video in standby, sei sicuro che lo faccia?
    Hai ragione mi sa proprio che non lo fa, mi ero confuso perchè avevo letto che tutti gli Yamaha lo avevano....solo che tutti era riferito ai modelli nuovi, la serie RX_.65 (a parte forse il 365)

Correggo il post iniziale per evitare di diffondere false aspettative

se vogliamo analizzare la sola amplificazione tenendo in disparte gli abbinamenti di caldo e corposo nella lista non vedo poco
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate qualcuno di voi che possiede uno di questi ampli entry level, può dirmi con certezza se il segnale HDMI passa anche in standby?

Purtroppo dovrei posizionare il lettore blu ray, l' ampli e la Xbox360 a una bella distanza dal televisore ed ho purtroppo un solo cavo HDMI da poter sfruttare con il televisore.
    Ho visto che sia lo Yamaha 465 che l' Onkyo 507 hanno 4 porte HDMI e non vorrei essere costretto ad accendere l' impianto HT ogni volta che metto un DVD.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Non devi per forza collegare tutte le tue sorgenti all'ampli e da questo al TV! Ad oggi l'unica sorgente che necessita di un collegamento in hdmi tramite l'ampli è il lettore BD (per via delle codifiche HD), le altre sorgenti è sempre consigliabile collegarle direttamente alla TV.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quindi è consigliabile uno switch hdmi, al fine di evitare di staccare ed attaccare ogni volta l' unico cavo che arriva alla TV?
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Beh no, a questo punto è inutile spendere altri soldi per comprare uno switch hdmi! Compra un ampli recente con 4 porte hdmi ed usale tutte.

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Scusate qualcuno di voi che possiede uno di questi ampli entry level, può dirmi con certezza se il segnale HDMI passa anche in standby?.
    sull'onkyo sr 507 passa di sicuro

Onkyo 507
    Yamaha 465
    un saluto a tutti
    Anche la mia scelta per vari motivi si é ristretta a questi modelli.
    Qual'é in assoluto il migliore fra questi due modelli?
    Lo Yamaha possiede una caraterristica simile al Theater-Dimensional Virtual Surround Function (presente nell'Onkyo)?
    Non sempre attiverò i due suurround posteriori.
    Vorrei gentilmente maggiori delucidazioni sulla possibilità di poter utilizzare il lettore blue ray anche con l'ampli in stand-by.Vivendo in un comdominio, ad ora tarda, non sempre potro utilizzare l'impianto HT. L'idea di dover staccare ogni volta il cavo hdmi mi infastidisce non poco.

anch'io sono alla ricerca e come gorky ho tv sony d3000, decorer hd e PS3.
    Alla fine penso che prenderò onkyo sr-507, qualcuno sa dirmi se passa l'audio in hd e se in standby passa il segnale e se colegato con la ps3 va bene?
    Ultima modifica di pooh81; 30-06-2009 alle 23:24

Sono interessato anche io a questi modelli....

Ma la serie *65 della yamaha quali miglioramenti ha rispetto alla *63?

Confrontandoli sul sito sembrano quasi peggiori.

Citazione Originariamente scritto da pooh81
    Alla fine penso che prenderò onkyo sr-507, qualcuno sa dirmi se passa l'audio in hd
    Si... il 507 ti accetta l'audio pcm che esce dalla ps3. Anzi decodificherebbe l'audio HD anche di suo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •