• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

budget: € 300... anche meno!

dongiulio

New member
Salve,
vi leggo da molti mesi, cercando di prendere una decisione.

Avevo valutato gli onkyo 605/606/607 ma rimangono sempre fuori budget e forse per iniziare c'è qualcos'altro di più economico.

In breve, il budget è quello in oggetto, le casse sono Infinity Primus HCS (sono quelle che sono ma per il momento devo accontentarmi per forza), la sorgente video principale è una PS3, il video è un Panasonic TH-PZ85 -> quale sintoamplificatore mi conviene prendere?
L'unico requisito è che l'ampli deve avere almeno 3 hdmi in ingresso, dopodiché lascio la parola a voi.

Grazie a tutti.

Potete aiutarmi a capire cosa mi perdo rispetto ad un Onkyo 605/606/607 sempre considerando la mia sorgente ed i miei diffusori?

Grazie ancora... anche per la correzione Blu(e) Ray

Sul 507 sono state aggiunte tutte le codifiche HD...che prima erano solo dalla serie 6 in poi. La serie 6 ovviamente ha una maggior capacità di amplificazione... a più porte hdmi 5 invece di 4 mi sembra. Poi la serie 6 fa l'upscaling...ma se hai la ps3 stai a posto su questo aspetto...

Comunque puoi andare sul sito onkyo per avere maggiori particolari.

http://www.eu.onkyo.com/indices/A_V_Receiver_5917373.html

Grazie a tutti per i consigli.
Allora credo che mi orienterò verso il 507, tanto non ho intenzione e spazio per passare a un sistema 7.1 o 7.2 ( :cry: ).

A presto,
Giulio

ShineOn ha detto:
Ma il secondo sub secondo voi è necessario?

Necessario mi sembra una parolona, secondo me con uno buono sei già un signore, poi dipende dalla tua disponibililtà economica, dalla tua passione e dall'ambiente

Sono daccordo... il secondo sub ha senso solo se l'ambiente è veramente grande... e in impianti di altissimo livello.
P.s. shine on i quote integrali sono vietati. ;)