Grande indecisione...Yamaha 465...565 oppure 663?

  • Autore discussione Autore discussione R3D
  • Data d'inizio Data d'inizio

R3D

New member
Come da titolo a voi la sentenza...onestamente pendo verso il 663 perchè lo vendono qui vicino a me in un grande magazino a 449 euro!!!....e visto che il 565 costa di più.....magari qualcuno saprà convincermi....sono davvero indeciso...ho inserito in lista anche il 465 solamente perchè mi pare sia identico al 565 a parte che uno e a 7 canali e l'altro no giusto?...

Comunque devo soltanto pilotare delle umilissime infinity a 5 satelliti più relativo sub!!!

Grazie a tutti ciao!
 
Secondo me il 565 ed il 465 non sono all'altezza del 663 considerato il prezzo, quindi io dico di lasciar perdere i 2 modelli nuovi; se invece vuoi un entry level Yamaha superiore devi aspettare il nuovo 665 che, pur costando di più, pare abbia una costruttività migliore del precedente.
 
anchio son totalmente d'accordo con roberto.... poi dovresti vedere che schifo che sono le connessioni posteriori del 465 e 565 x collegare i diffusori, a parte i 2 canali principali sono quelli a "mollette"... inguardabili !
 
robertocastorina ha detto:
Secondo me il 565 ed il 465 non sono all'altezza del 663 considerato il prezzo, quindi io dico di lasciar perdere i 2 modelli nuovi; se invece vuoi un entry level Yamaha superiore devi aspettare il nuovo 665 che, pur costando di più, pare abbia una costruttività migliore del precedente.

Nella ricerca di info e test sul 663 mi sono imbattuto in un paio di cose non molto chiare:

- la prima, sul sito yamaha qui

sito yamaha comparazione prodotti

alla voce "HDMI Pass-through" si vede che il 663 ne è sprovvisto mentre 665 e 765 lo hanno...da quello che ho letto anche il 663 permette alle sorgenti analogiche di passare per l'hdmi....ma quello che più mi preme sapere, l'ampli NON interviene sui segnali video delle sorgenti HDMI vero? dovrebbe limitarsi a farle passare senza eleborarle.

- Allo tempo stesso però, l'audio HD in PCM proveniente da una PS3 può comunque essere elaborato dai DSP interni oppure no? lo chiedo perchè avendo la play il famoso problema con l'audio HD alcuni utenti dissero che col giusto ampli questo decadimento di qualità poteva essere aggiustato dall'elettronica di un buon ampli.

- Poi in alcune recensioni ho letto che la taratura effettuata col microfono non è proprio il massimo, rendendo necessari diversi aggiustamenti manuali. Chi ce l'ha conferma?
 
Ultima modifica:
iL 663 Yamaha non è sprovvisto della caratteristica HDMI Pass-through, come del resto tutti gli ampli dotati di ingressi/uscita hdmi. Forse ti riferisci alla capacità di upscaling, allora si che ne è sprovvisto! Per quanto riguarda la taratura dei diffusori con il microfonino, generalmente con tutti gli ampli (anche i più costosi) è necessaria una verifica con il proprio orecchio.;)
 
Ok grazie Roberto ;)

Dalla tua firma vedo che hai un samsung 2500 come lettore BD, hai mai provato a far fare a quest'ultimo la decodifica delle tracce HD uscento in PCM? in questo modo il 663 ti permette comunque di applicare dei preset o i vari DSP oppure amplifica e basta il segnale che gli arriva?
 
Ciao, vi comunico che proprio ieri sono andato a prendere il 663....pagato 439 euri...mi pare una cifra giusta...purtroppo però all'interno della scatola ho trovato il manuale in italiano ma del modello 661...sono tornato ma mi hanno detto di non trovare più il manuale del 663 e che quello del 661 è quasi identico!!!
mi potete confermare questa cosa?...io come dire....titubo...

Altra domanda....come potrei collegare la mia PS3 al TV e all'ampli?...che tipo di connessione mi consigliate?...ah...ho anche SKY SD....

Grazie e ciao!!!
 
Assolutamente non è identico ed il fatto che i commessi ti abbiano detto così denota ancora una volta la loro incompetenza!!! Ma quelli lo sanno che il 661 non decodifica i nuovi formati audio HD mentre il 663 si???
 
R3D ha detto:
...purtroppo però all'interno della scatola ho trovato il manuale in italiano ma del modello 661...sono tornato ma mi hanno detto di non trovare più il manuale del 663 e che quello del 661 è quasi identico!!!
mi potete confermare questa cosa?...io come dire....titubo.

ma stai scherzando? titubi? al posto tuo io avrei fatto volare il commesso :D

Fatti ridare i soldi e vai a prenderlo da un'altra parte...se ha un manuale diverso dentro, chissà che giri avrà fatto quell'ampli!
 
No nn ditemi così....ormai l'ho portato a casa...uhm...visto che il danno è fatto...pensiamo ad una soluzione...ho cercato on line ed ho trovato il manuale completo, purtroppo soltanto in inglese...se qualcuno sa dove posso trovarlo in italiano, gliene sarei grato!!!
Oppure...voi dite che se scrivessi alla yamaha Italia magari mi sperirebbero il manuale??? Gli specifico che all'interno della scatola vi era un manuale sbagliato....uhm...potrei provare...qualcuno sa a chi dovrei/potrei scrivere una cosa del genere???

Ultima domanda a voi possessori...ho una ps3 e sky sd...come dovrei collegarlo?...meglio ps3 cn hdmi alla tv oppure all'ampli?...nn c'è pericolo.
che rovini il segnale video?... Help !!!
 
Che tu lo abbia portato a casa non vuol dire niente! Secondo me la mancanza del manuale può essere valida per esercitare il diritto di recesso.

Gli riporti indietro il tuo e te ne fai dare uno identico con il manuale corretto!
 
Hem...si se non fosse che mi ritrovo fermo a casa per una situazione di degenza post operatoria....l'ampli lo è andato a prendere mio padre e credo che abbia fatto un piccolo miracolo...non ama andare in macchina in centro....in certi posti a comprare per altro oggetti di cui non si intende...

Non volevo aspettare perchè visto che sono a casa ho detto...così piano piano mi seguo la cosa e lo monto con calma....tutto qui!!!

Se non fosse che la degenza che devo fare è lunghissima...39 giorni che sono in casa e prima di 15 di sicuro non si parla di rientro a vita "normale".....indi per cui....il manuale diventa solo un problemino aggirabile !!!

Quindi capito che me lo tengo.....come lo devo montare o impostare?? esiste qualche possessori di questo ampli che possa darmi dei consigli???
GRAZIE!!!
 
Riguardo a questa decisione sono anch'io indeciso se acquistare un 465 un 565 oppure un 663.
In cosa sarebbe meglio il 663 ?
Ho visto che il 565 conta ben 4 HDMI contro le sole due del 663.
Poi vi vorrei fare altre domande:
1) Collegando il decoder sky hd, un popcorn hour, un lettore blu-ray in che modo influisce positivamente o negativamente sulla visione degli apparecchi il sinto ampli ?
2) Con questo sintoampli che casse utilizzereste ? Che ne dite di Waferdhale ?
3) DENON AVR-1909 Black più o meno allo stesso costo sarebbe meglio o peggio ?
 
Ultima modifica:
OK, come non detto, in bocca al lupo per la convalescenza!

Per il collegamento... piccola premessa: i segnali HD viaggiano solo su HDMI e non su cavo ottico.

Io imposterei la ps3 su "PCM" e la collegherei all'ampli con cavo HDMI e poi collegherei l'ampli al Tv con un altro cavo HDMI; in questo modo sarà la PS3 ad effettuare la decodifica del segnale e ad inviarlo all'ampli che lo invierà alle casse.

Non sfrutti il decoder hd dell'ampli, ma è l'unico modo che hai per non perdere le nuove codifiche HD con la ps3 poichè questa non le trasmette in modalità "Bitstream", cosa che invece fa per le codifiche DD e DTS normali.

Per sky hai due alternative: se il tuo decoder SD ha l'uscita ottica la puoi tranquillamente sfruttare, anche se il segnale che esce è sempre stereo ( a meno che tu non abbia richiesto l'attivazione a pagamento del dolby digital a sky).

Se il decoder non ha l'uscita ottica l'unica possibilità per collegarlo all'ampli e sfruttare l'uscita analogica rca, quella con gli spinotti rosso e bianco.
 
ok, risposta esauriente...ma così facendo nn è che l'ampli mi rovina il segnale video???...cioè, come si comporta con la PS3 che a seconda del gioco che gira cambia risoluzione passando da 1080p a 720 e viceversa???
 
pegasomm ha detto:
In cosa sarebbe meglio il 663 ?


Oltre a queste domande vorrei sapere le differenze tra il 465 e 565. il primo è 5.1 e il secondo 7.1 e poi?
Tutte qui le differenze?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, ho appena acquistato uno Yamaha 465, ed anche io l'ho collegato alla PS3. Come suggerito da diverse persone ho utilizzato l'audio PCM per sfruttare le nuove codifiche, ma le mie preoccupazioni derivano più che altro dal "reparto video" dell'ampli, che non mi pare di grande qualità.
Secondo voi, c'è un modo per far passare il segnale video, senza che intervenga il processore del 465?
 
Non credo che il 465 abbia un processore video e quindi non devi escludere niente in quanto qualsiasi segnale video passa senza essere elaborato. Dal mio punto di vista bisognerebbe sempre valutare un ampli per le sue qualità audio e non per quello che fa o non fa a livello video.
 
Top