Scelta sintoamplificatore

plata

Member
Vorrei acqustare un sintoamplificatore per la mia stanza da abbianare con 2 front un buon centrale e 2 vecchie bose per surround
Ho scelto il Onkyo 507 consigliato dal negoziante di mediaworld

l'ho trovato per 370 euro comprese ss che dite?

Che è un buon entry level! Esiste la discussione ufficiale su questo modello; consultala perchè potrà esserti utile ai fini della tua scelta finale.;)

Vuoi dire a cosa lo collego? Alla TV Bravia W4000 e alla PS3.
Penso di collegarlo o con l'HDMI o con il cavo ottico o ciascuno un cavo diverso...

Ah si allora:
come frontali le JBL ES80 e per il centrale il JBL ES25CCH e per surround 2 vecchie bose XL1000. Per il momento niente sub anzi non penso neanche di farne uso visti i 4 woofer da 20 delle front ;) dici che faccio male?

PS: Le ES80 di che anno sono? in alternativa ci sarebbero delle casse migliori per quel prezzo? circa 700 front+front

il 507 p arrivato oggi. ho collegato 2 sony a 3vie identiche alle bose e quest'ultime come surround.
beh devo dire che senza centrale e sub non noto carenze di bassi anzi... però le bose XL1000 essendo a 2 vie non penso servano molto. Cioè i surround dovrebbero riprodurre frequenze medio alte... più avanti userò le sony come surr e le ES80 come front, ma per adesso uso le bose come surr... Cmq le frontali si trovano agli angoli della stanza alla massima altezza e non le posso abbassare purchè faccia 10 buchi sul muro per il fissaggio delle viti, ma non penso valga la pena...

plata ha detto:
beh devo dire che senza centrale e sub non noto carenze di bassi anzi...

Fidati...la prima volta che ci collegherai un sub bello cazzuto poi non potrai farne a meno! Anch'io non pensavo, ma è proprio così. Un film, soprattutto se d'azione, visto con il sub è tutto un'altra esperienza! ;)