• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

yamaha rx v463 e bassi bassini....

duramadre

New member
da qualche gionro posseggo l'ampli yamaha rx v463.

DOmani mi arrivano i diffusori B&W pero con gli attuali wharfedale, che con l'altro sinto o con ampli stereo, avevano/hanno una resa sui bassi più profonda...sullo yamaha mi son accorto, soprattutto in modalità direct, che è scarichissimo di basse frequenze (certo se includo il sub il tutto cambia).
Ho impostato su large i frontali ma gli arrivano troppo pochi bassi nonostante la regolazione dei toni, inerenti al basso, è al max.

Unico modo per avere dei buoni bassi è impostare su enhancer però non mi sembra normale come cosa anche perchè tale settaggio dovrebbe enfatizzare troppo le alte e basse freq.

A voi possessori (anche dello 663) come vi trovate con i frontali?
stessa cosa dicasi per il centrale però l'attuale centrale è scarsino quindi aspetto il B&W però la sensazione è che anche li arrivino pochi bassi.

Hi fatte varie prove con small/large/crox ......

ccon le b&w la situazione migliora però devo lasciare il flat gli alti e aumentare i bassi sui frontali.

Rimane il problema della modalità "direct".....completamente prima di bassi (sempre se speno il sub) però il problema è minimo perchè basta usare straight e tutto si riprende.

ps: Antonio avevi proprio ragione in merito alle B&W....

si come anche direct...ma direct esclude l'EQ.....

cmq con straight o con le vaire modalità va bene....con il sub diventa mooolto gradevole