secondo voi è davvero rischioso puntare sulla garanzia europea tenendo conto della notevole differenza di prezzo???
per quanto riguarda il piacere di ascolto purtroppo temo di non avere ancora sufficiente esperienza tanto che ho percepito forte differenza al cambiare delle casse ma non al cambiare amplificatore, per la cronaca le altre casse erano delle canton "entry level" almeno a giudicare dal prezzo (la metà delle cm1) quello che "so" l'ho imparato più che altro su questo forum e leggendo qualche rivista di settore per questo mi interessa il parere di chi come voi ha già una notevole esperienza nel campo.
dalle caratteristiche tecniche (sulla carta) e compatibilmente col budget gli ampli papabili dovrebbero essere onkyo 906,pio 81, yamaha 3900 o meglio z7 anche se più caro, marantz 8002, tutti con due uscite hdmi e ultime codifiche audio compatibili , il dilemma ora è quale di questi?? so che la risposta più ovvia è andare ad ascoltarli ma per la prima uscita di ascolto dove tra l'altro non ho trovato nessuno di questi ma solo le casse che mi interessavano ho dovuto fare un centinaio di chilometri (abito in provincia di trento e siamo andati a brescia) quindi mi sono preziosissime le vostre valutazioni.
grazie