In linea di massima anche a livello massimo in uscita non ci dovrebbe essere ronzio, al massimo un leggero fruscio causato dal rumore termico generato nei semiconduttori.
Un ronzio è causato da interferenze provocate dalla frequenza di rete o suoi multipli.
La causa può essere una scarsa schermatura dei cavi di segnale, non di quelli di potenza, da qualche anello di massa, da cavi di alimentazione di rete che corrono vicini e paralleli ai cavi di segnale, oppure, per finire, da dimmer installati nel locale.
Tutte cose su cui si può intervenire per eliminarle.
Il rumore, forse come nel caso in questione, può anche essere generato all'interno dell'apparecchio in modo cronico, ovvero è la realizzazione di quell'ampli che è così ed in questo caso non c'è nulla da fare.
Nel caso si fosse sicuri che la cosa non accadeva e poi il difetto si è manifestato all'improvviso allora potrebbe trattarsi di un guasto e si deve ricorrere all'assistenza, ma non credo sia questo il caso.
Un realizzazione non proprio accurata del layout dello stampato o l'implementazione di qualche parte di circuito non perfetta può provocare tale problema, ineliminabile.
Con certi apparecchi di classe non elevata può essere quasi la norma.
Personalmente non ho mai avuto problemi di tale genere sia con gli attuali miei apparecchi che con altri avuti nel corso degli anni, anche il fruscio è nullo.
Ultima cosa, il ronzio si sente anche se scolleghi la sorgente collegata a quell'igresso dell'ampli ? Se sparisce allora la colpa è sua.
Ciao