Denon 2809 o Marantz sr7002 o Pioneer vsx-lx51?

jamma73

New member
Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto a differenza di moltissimi di voi...quindi avrei bisogno di un aiuto..sto componendo il mio primo impianto ht, volevo alcuni consigli per l'ampli: ho appena acquistato le B&W CM1 e sto per prendere il loro centrale, non ho però ancora deciso per l'amplificatore...purtroppo non ho modo di ascoltarli, quale mi consigliate per 75% ht - 25% musica?
Io avevo in mente uno di questi tre:
- Denon 2809
- Marantz sr7002
- Pioneer vsx-lx51
Mi pare di avere capito che il Marantz è più musicale mentre il Denon è più adatto all'ht...mentre del Pioneer non ho trovato nel forum molte recensioni...

Grazie a tutti

una mega comparativa e stata fatta da af digitale a gennaio 2009 dove erano presenti ben 8 sintoampli di cui lx 51, be ti posso dire che non e un gran che l'unico suo punto di forza e il sistema MCACC ovvero la calibrazione che si presenta abbastanza efficace.
io sinceramente al posto tuo guarderei piu il marantz 6003 invece del 7002 che e piu aggiornato ed e anche piu stabile come potenza sui 5 canali in funzione rispetto al pioneer

Grazie, del Denon invece che mi dici? avevo anche il dubbio che gli amplificatori non fossero sufficientemente potenti in quanto ho letto che le cm1 sono "esigenti"...

del 2809 innanzitutto non tiene la potenza con 5 canali in funzione, poi se la cava bene in musica ma meno in ht, ce solo da dire che e di ottima costruzione. se vuoi un denon e andare sul sicuro meglio un 3808

Con i miei due "armadi" frontali (4 vie, sospensione pneumatica, impedenza ed efficienza medio bassa...), arrivo senza problemi col 2809 ai limiti fisiologici delle mie orecchie e del quieto vivere condominiale...

Pienamente soddisfatto sia HT, dove anche senza sub non ho problemi a fare spostare il divano, che HiFi.

Ovvio che poi questo sia esclusivamente il giudizio delle MIE orecchie... :D

Il budget era partito a 0,6 K€...ma come passano i giorni mi aumenta!!! adesso sono arrivato 1,4/1,6 (mi pare che il denon 3808 sia +o- a quel prezzo)!!!
Mi sto orientando su quel modello...differenze tra la versione A senza A? Si può aggiornare cmq anche la versione senza?

Le CM1 le ascolterò da circa 3 mt., musica preferita pop/rock.

se lo devi piglaire nuovo piglialo già nella versione A.
Il 3808 è un ampli dotao ma io in abbinata alle CM1 ti consiglierei il nuovo Rotel visto anche il genere di ascolto che fai....magari rinunci a qualche features in più ma saresti ripagato col maggior brio.

io con la serie cm ci vedo benissimo marantz 7002 e poi nn vedo che differenze abbia rispetto al 6003 semmai è il 7002 a tenere meglio in potenza!
Cmq marantz+cm la ritengo ottima sia per ascolti musicali che per ht

ed il NAD T747???

navigando ho visto anche questo: NAD T747. Qualcuno sa darmi qualche info? Ha solo 60W x ch...anche se da quanto dichiarano sul sito ci sono 60W:mad: e 60W:eek: