Denon 2809 o Marantz sr7002 o Pioneer vsx-lx51?

jamma73

New member
Ciao a tutti,

premetto che non sono un esperto a differenza di moltissimi di voi...quindi avrei bisogno di un aiuto..sto componendo il mio primo impianto ht, volevo alcuni consigli per l'ampli: ho appena acquistato le B&W CM1 e sto per prendere il loro centrale, non ho però ancora deciso per l'amplificatore...purtroppo non ho modo di ascoltarli, quale mi consigliate per 75% ht - 25% musica?
Io avevo in mente uno di questi tre:
- Denon 2809
- Marantz sr7002
- Pioneer vsx-lx51
Mi pare di avere capito che il Marantz è più musicale mentre il Denon è più adatto all'ht...mentre del Pioneer non ho trovato nel forum molte recensioni...

Grazie a tutti

una mega comparativa e stata fatta da af digitale a gennaio 2009 dove erano presenti ben 8 sintoampli di cui lx 51, be ti posso dire che non e un gran che l'unico suo punto di forza e il sistema MCACC ovvero la calibrazione che si presenta abbastanza efficace.
io sinceramente al posto tuo guarderei piu il marantz 6003 invece del 7002 che e piu aggiornato ed e anche piu stabile come potenza sui 5 canali in funzione rispetto al pioneer

Grazie, del Denon invece che mi dici? avevo anche il dubbio che gli amplificatori non fossero sufficientemente potenti in quanto ho letto che le cm1 sono "esigenti"...

del 2809 innanzitutto non tiene la potenza con 5 canali in funzione, poi se la cava bene in musica ma meno in ht, ce solo da dire che e di ottima costruzione. se vuoi un denon e andare sul sicuro meglio un 3808

Con i miei due "armadi" frontali (4 vie, sospensione pneumatica, impedenza ed efficienza medio bassa...), arrivo senza problemi col 2809 ai limiti fisiologici delle mie orecchie e del quieto vivere condominiale...

Pienamente soddisfatto sia HT, dove anche senza sub non ho problemi a fare spostare il divano, che HiFi.

Ovvio che poi questo sia esclusivamente il giudizio delle MIE orecchie... :D