z-5500 o sintoampli entry level?

daveton

New member
sera, un mio amico sta per comprare le z-5500 da collegare a tv e lettore bd e sky hd, e discutevamo sull'acquisto di un sintoamplificatore + casse che considerava inferiore se preso entry - level dato che il logitech lo acquisterebbe a circa 230 mentre per il sinto e casse andrebbe a spendere circa 700-800 €...secondo voi? è veramente più consigliabile questo piuttosto che un entry level?

al 100% e piu consigliabile, e ovvio che un kit e sempre piu scadente di qualita rispetto a pezzi separati, anche se prendi un entry level di modelli, avrai sempre una resa superiore a questi kit

daveton, continuando così diventerai presto un senior member scrivendo sempre gli stessi messaggi!:D Ovviamente è una battuta!:D
Allora: se ancora non sei convinto di spendere qualcosa in più(nonostante tutti i consigli che ti abbiamo dato) prova sulla tua pelle l'acquisto di un kit compattone; vedrai che dopo poco tempo sentirai il bisogno di cambiare.

Attento che le Z5500 non hanno tweeter. Al primo ascolto potrebbero impressionare positivamente per via del subwoofer molto presente (o dei satelliti molto assenti :p ) ma dopo un paio di minuti ci si rende conto della sensazione di plasticoso che riempie tutto il fronte sonoro, e di essere di fronte ad un giocattolo più che ad un impianto hi-fi (sensazione che non ho provato con altri compatti dello stesso livello).

Il miglior consiglio è sicuramente spendere gli 800€ per ampli e i frontali. Per poi un giorno stanziare ulteriori 200/250€ per il centrale e i posteriori. :)

no raga questo è veramente una richiesta di un mio caro amico che vedendomi smanettare con questi ampli si è interessato anche lui, ma ha visto che c'è anche la possibilitàà del logitech a poco prezzo e con tanta potenza...io glielo detto ma lui di avere casse in legno e impianto da 800 euro non gliene frega più di tanto...vedremo, intanto io andrò di 463:D

Lestat.me ha detto:

beh ieri sera ho guardato milan juve con attaccato uno z-5450 e devo dire che come impatto audio è stato notevole (ed ha 330 watt, lo z-5500 ne ha 550 watt)...poi se dite che è solo tutto bassi...comunque era interessante per il prezzo (230 euro che forse sono meglio che 499 per un 6140)