Acquisto amplificatore 5.1 + casse

Torque

New member
Ciao a tutti
Chiedo ancora il vostro aiuto perchè devo acquistare un sistema 5.1 comprensivo di amplificatore e casse. Budget 500,00€.
Ero orientato verso Onkyo HT S5105 ma è uscito di produzione e il nuovo modello non ha le entrate audio analogiche 5.1 ma solo entrate digitali o analogiche stereo.

Cosa mi consigliate?
 
prendi l'onkyo 507, e per i diffusori cerca nel nostro mercatino.

almeno come qualità saresti un bel po avanti rispetto a cio che offrono i kit.
 
Ti sbagli, l'onkyo 507 ha tutti gli ingressi utili a collegarci qualsiasi sorgente (ingressi analogici compresi)!
Quoto il consiglio di Ciandro81: meglio partire con un ampli discreto + 2 buoni frontali (e poi pian piano il resto) che un kit completo di bassissima qualità!
 
Sicuro che abbia le entrate analogiche 5.1?
Io ho controllato sul sito e sul retro del 506 e di tutti i modelli dello scorso anno ci sono i 6 o 8 connettori rca per l'input separato dei.... 2 front, center, sub, i due sourround e i due sourroundback mentre nei modelli di quest'anno i connettori rca sono spariti.

Immagine Onkyo 506
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/18705462_8480f147c1.jpg

Immagine Onkyo 507
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/19730471_fc260d0928.jpg

edit del moderatore - da regolamento le immagini non possono superare gli 800 px
 
Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente li hanno tolti per poter proporre prodotti con un prezzo più basso e danno per scontato che oramai tutti utilizzano connessioni digitali. Insomma una scelta di marketing!
 
Mi serve per poter codificare l'audio con il PC.... Voglio prendere una scheda audio M-audio professionale ed entrare in analogico sull'onkyo oviando così a qualsiasi problema di codifica da parte dell'amplificatore.
 
Tieni presente che quasi tutti gli ampli disabilitano TUTTO quando entri nell'ampli con le analogiche... praticamente fungono solo da 'finali', non potrai personalizzare nulla (niente audyssey, niente controlli di tono, niente di niente).

Di fatto usarlo così è come aver pagato un amplificatore AV, per aver preso uno (scarso) finale multicanale.

Se vuoi usare le analogiche o ti prendi un finale multicanale e ti armi di santa pazienza per le correzioni acustiche fatte in software su PC e tutto il resto, oppure nada.

L'alternativa migliore è senno di prendere un buon ampli che faccia una ottima decodifica dell'audio, ci sono ampli che sono sicuramente migliori come componentistica e DAC, di qualunque scheda audio che puoi prendere per PC... così facendo manterresti tutta la 'comodità' di un ampli vero (audyssey, vari DSP, varie modalità di ascolto, etc...).

Per intenderci un buon ampli con qualità audio al top è il vecchio onkyo 805 o il nuovo 876/906, o equivalenti denon/marantz.
 
Al momento non mi serve un ampli con qualità sonora elevata, mi interessa un ampli che riesca a codificare tutto e sia il più economico possibile per questo pensavo di effettuare le codifiche tramite pc!
Poi il prossimo anno ho in mente un nuovo impianto e questo lo passerò in una saletta secondaria, ma al momento devo spendere il meno possibile.
 
..potresti puntare anche su un entry level marantz. Puoi scegliere uno degli ultimi modelli usciti da poco dal catalogo; magari cercando nell'usato. ;)
 
Top