Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Multizona, fa al caso mio?

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo subito per porvi un quesito.

Ho la necessità di acquistare un elettronica che mi consenta di ascoltare in stereo il mio sub + i satelliti.

Però vorrei che mi permettesse di pilotare all'occorrenza altre due coppie di casse (due Focal e due B&W) sempre dalla stessa sorgente.

Il tutto in stereo (niente Dolby).

Per fare questo, mi possono bastare i sintoamplificatori (es. della Denon) che sono 90W x 7 ????

Cioè, loro possono gestire il Dolby 7.1 oppure sei coppie di casse stereo più il sub, giusto?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Andrea

Ciao Andrea,
    il Multizone, almeno quello del mio Denon 2808 ma credo tutti, consente di gestire una "Zone 2" utilizzando le uscite di potenza dei Surround Back.
    Ovvero nella Zona Main puoi vederti un film in 5.1 (o anche solo sentire la radio in stereo, per esempio) e ascoltarti un CD nella Zone 2. Ad un volume separato. (E nel mio acaso anche con un telecomando separato). Cioè gestire -anche- una sorgente diversa ad un diverso volume dalla zona principale.
    Se invece non ti interessa il 5.1, con l'ascolto in Stereo 5Ch puoi sentire la stessa sorgente allo stesso volume nella Main Zone usando i frontali per ed i posteriori per un'altra zona. E contemporanemente nella Zone 2 usare i Surround Back come sopra, ovvero sorgente diversa al volume che vuoi.

Ma se le tue pretese sono queste allora tieniti un ampli stereo e collegaci uno switch per diffusori. Con una 30ina di euro compri uno switch a 6 uscite pilotabili e decidere in quale coppia di diffusori sentirlo e in quale no.

Riporto in auge questo post perchè sono alla stretta finale.

Dunque, io avrei tre coppie di casse più sub autoamplificato da pilotare.

Posso farlo in modo stereo con gli ampli multizona?

Ovviamente ascoltando la STESSA sorgente in tutte le casse.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •