scelta ampli per Infinity Reference 1 MKII

skualo

New member
Il mio vecchio denon avr 600rd è deceduto (per colpa mia e non sua) dopo anni di onorato servizio e vorrei ovviamente acquistarne uno nuovo. Il defunto pilotava un sistema di casse infinity reference 1 mkII (4 per la precisione, 2 per il front left/right e 2 per il back left/right) 1 centrale sempre infinity (non ricordo il modello) e un sub sempre infinity (non ricordo il modello).

Stavo pensando a questi ampli:
1)Denon avr 1909
2)Yamaha rx-665
3)Marantz sr4003
4)Onkyo TX-SR607

Il mio budget è 500/600€ ma vorrei sapere anche se magari questi ampli che ho citato magari sono anche troppo potenti per pilotare le mie vecchi casse e magari posso spendere anche meno.
Le caratteristiche tecniche dichiarano una risposta in frequenza tra 65 Hz e 20 kHz entro +/- 3 dB, una buona sensibilità di 89 dB, impedenza nominale di 6 Ohm e potenza consigliata tra 10 e 50 watt.
 
antonio leone ha detto:
tra i citati il 1909 per me.da ascoltare l'abbinamento con il 665....ma se ricalca i vecchi yamaha lo escluderei

Che il Denon 1909 sia migliore dei modelli Yamaha entrylevel è ovviamente il tuo parere! Io posso tranquillamente affermare che per un uso home theatre lo Yamaha 663 ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Il 665 pare che avrà addirittura una qualità superiore (c'è la discussione uffuciale già aperta), ma ad un costo più alto e tutt'ora non è ancora disponibile!
 
Io ho sempre avuto ampli denon sia stereo che mch quindi è una questione d'affetto:D e poi sono stati davvero longevi.
 
Top