Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scelta ampli per Infinity Reference 1 MKII

Il mio vecchio denon avr 600rd è deceduto (per colpa mia e non sua) dopo anni di onorato servizio e vorrei ovviamente acquistarne uno nuovo. Il defunto pilotava un sistema di casse infinity reference 1 mkII (4 per la precisione, 2 per il front left/right e 2 per il back left/right) 1 centrale sempre infinity (non ricordo il modello) e un sub sempre infinity (non ricordo il modello).

Stavo pensando a questi ampli:
    1)Denon avr 1909
    2)Yamaha rx-665
    3)Marantz sr4003
    4)Onkyo TX-SR607

Il mio budget è 500/600€ ma vorrei sapere anche se magari questi ampli che ho citato magari sono anche troppo potenti per pilotare le mie vecchi casse e magari posso spendere anche meno.
    Le caratteristiche tecniche dichiarano una risposta in frequenza tra 65 Hz e 20 kHz entro +/- 3 dB, una buona sensibilità di 89 dB, impedenza nominale di 6 Ohm e potenza consigliata tra 10 e 50 watt.

tra i citati il 1909 per me.da ascoltare l'abbinamento con il 665....ma se ricalca i vecchi yamaha lo escluderei
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Forse per le mie "cassettine" anche il denon 1509 o lo Yamaha RX-V363 vanno più che bene...che dici???

certo, il 1509 è ottimo.....rinunci solo alle codifiche HD

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    tra i citati il 1909 per me.da ascoltare l'abbinamento con il 665....ma se ricalca i vecchi yamaha lo escluderei
    Che il Denon 1909 sia migliore dei modelli Yamaha entrylevel è ovviamente il tuo parere! Io posso tranquillamente affermare che per un uso home theatre lo Yamaha 663 ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Il 665 pare che avrà addirittura una qualità superiore (c'è la discussione uffuciale già aperta), ma ad un costo più alto e tutt'ora non è ancora disponibile!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Io il 1909 non riesco a farmelo piacere.

Necessità di codifiche HD on-board?

il nuovo come ti ho detto non lo sò.....ma gli ampli HT Yamaha di qualche anno fa li conosco bene

Io ho sempre avuto ampli denon sia stereo che mch quindi è una questione d'affetto e poi sono stati davvero longevi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •