|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Yamaha 463 oppure Pioneer 818
-
13-04-2009, 09:05 #1
Senior Member
Yamaha 463 oppure Pioneer 818
Salve!
Premettendo che nn capisco praticamente nulla di impianti Home theater, e che vorrei collegare il nuovo sistema a TV LCD Sony W4500 e Xbox360, per poter visionare films, giocare ed ascoltare musica, il mio occhio è ricaduto su questi 2 sinto-amplificatori "Entry Level": YAMAHA RXV 463 e PIONEER VSX 818.
Chi mi sa dire quale dei due è migliore?
Grazie in anticipo.
-
13-04-2009, 09:21 #2
io nn vedo quasi nessuna differenza sia come potenza erogata che sarà attorno a 20 watt con 5 canali accesi, nè come qualità.
Li la differenza la fa principalmente se vuoi avere maggior effetto cinema prendi yamaha, se vuoi un equilibrio più generale prendi pioneer ma ti ripeto sono praticamente identici in quella fascia di prezzo.
Se vuoi ascoltarci ANKE musica ti devi rivolgere NECESSARIAMENTE a ben altro *** ank'io avevo quando ho iniziato quei sinto entry level ma la resa in stereo era pietosa!!
-
13-04-2009, 09:54 #3
La differenza tra i 2 modelli c'è se hai intenzione di acquistare un lettore bluray! Yamaha rx-v463 veicola l'audio pcm tramite gli ingressi hdmi, il PIONEER VSX 818 no; acquistando il primo potresti collegarci un lettore bluray che decodifica internamente i nuovi formati audio hd (ormai quasi tutti) e goderti l'audio in alta definizione! Non conosco l'818, ma ho avuto l'rx-v483 e posso affermare che con 5 canali in funzione eroga più di 20 watt per canale!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
13-04-2009, 09:58 #4
si certo al massimo saremo su 25 watt nn di +!!
-
13-04-2009, 17:13 #5
Per piacere non fare certe affermazioni se non ne hai la certezza! In tutte le recensioni, test, ecc... che parlano di questo argomento, yamaha risulta essere sempre una delle marche che si siedono meno, mentre i modelli pioneer entrylevel vengono costantemente stroncati! Sul modello yamaha rx-v 463 puoi fare tutte le ricerche che vuoi e leggerai quasi sempre che è un modello dall'ottimo rapporto qualità/prezzo; ciò non si dice quasi mai per i modelli pioneer (mi riferisco sempre ai modelli entrylevel)! Se si vuole credere che siano uguali per me non c'è nessun problema, ma non è la realtà!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics