Denon AVR 2106: gioia durata troppo poco... :|

Lestat.me

New member
Ciao ragazzi, sono in preda alla disperazione, dopo aver provato l'impiantino ed essere rimasto estasiato mi sono accorto dell'amara verità: l'ampli, comprato su ebay e arrivato questa mattina, va spesso in protezione.

Non sono riuscito a capirne i motivi, ma dopo aver tentato svariate prove e aver ricollegato più volte i diffusori (Indiana Line Tesi 504, e Tesi 810) il problema si ripresenta sempre più spesso in base al tempo che è acceso. L'amplificatore però è abbastanza freddo, tiepido oserei dire, ma assolutamente non scotta o comunque non dà fastidio al tatto, quindi non credo sia questione di surriscaldamento.

Che suggerite? Vado diretto con la restituzione dei soldi? :(
 
Lo hai collegato a qualche multipresa o filtro di rete?
A me capitava quando lo tenevo collegato al PF40, indipendentemente dal tempo di accensione andava in protezione.
 
è collegato a una ciabatta.

edit: appena collegato con una prolunga normale. va in protezione :\
 
Ultima modifica:
Prova a collegarlo direttamente alla rete o se usi una shuko prova a cambiarla con una che supporta un wattaggio superiore.
Fai tutte le prove 'esterne' possibili, se il problema permane allora c'è qualcosa nell'ampli che non và.
 
sto provando a disattivare il biamping e collego cassa per cassa.

edit: niente... non ne vuole sapere. nemmeno staccando tutti i canali. :|

riedit: ho tolto tutte le connessioni dell'ampli, portato lo stesso in un'altra stanza, collegato l'ampli alla rete elettrica senza prolunghe o multiprese. Senza nessuna connessione continua ad andare imperterrito in protezione. È proprio deceduto?

Mi spiace, oggi ho goduto non poco in quei frangenti in cui si sentiva :(

ririedit: eseguita inizializzazione del microprocessore, ma di nuovo in protezione dopo una 20ina di minuti :|
 
Ultima modifica:
ciao antonio, vorrei fare la prova con delle casse di uno stereo compatto, ma il problema è che l'ampli va in protezione anche senza nessuna cassa collegata...

Oggi ha suonato dalle 14 alle 16. Dopo di che è entrato in protezione, e da allora ogni votla che lo accendo dura meno di 2 minuti.

Spero solo che il venditore sia gentile e mi restituisca i soldi, così procedo all'acquisto di un Denon 1909 o di un 1908.
 
Sei sicuro d'avere sempre la 220v?

Il Denon che ho a casa dei miei, ogni tanto, spesso direi :mad:, si spegne e riaccende in continuazione, ma qui è un problema di tensione che mediamente è parecchio sotto i 200v.

Prova a spegnere tutti gli apparecchi che hai in casa e verifica.

Se invece và in protezione e poi lo devi riaccendere manualmente, non credo sia problema di rete.

Me ne fà anche un altra.
Ogni tanto, và in protezione, ma ho scoperto la causa, è una scheda del circuito interno che và in corto, devo muoverla un pochino e poi torna tutto a posto, altrimenti posso provare a riaccendere quante volte voglio che finito il reboot, và in protezione.

In caso non dipendesse dalla rete elettrica o da cortocirquiti di cavi e o diffusori (prova a collegare una coppia alla volta per vedere se dipende da questo), ti conviene restituirlo al mittente, finchè sei ancora in tempo ;)

Ciao
Antonio
 
Io sconsiglio vivamente di aprire la macchina per provare a fissare schede o per altri (difficili, se non sei un tecnico) interventi, pena la decadenza della garanzia o addirittura danni maggiori.

Suggerisco invece di mandarlo al venditore che si preoccuperà di gestire l'intervento in garanzia. Non ci sono questioni: l'apparecchio deve funzionare e basta... Tra l'altro se l'hai comprato da pochi giorni puoi chiedere il rimborso, dietro restituzione del prodotto. Magari ne compri un'altro identico...ma funzionante!
Se hai lo scontrino del venditore o la fattura non ci sono questioni di garanzia italiana o europea: lui DEVE gestirti il problema e basta.

Facci sapere!
 
ciao virrei consigliarti di restituirlo,
tanto se hai lo scontrino/fattura per legge esiste il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di acquisto,
basta avere tutto l'imballo.
ciao,
daniele
 
Fortunatamente l'avevo preso da un negozio che vendeva pure merce usata. Ho spiegato il problema al venditore che è stato di una squisitezza difficilmente reperibile ai giorni nostri.

Non ho dovuto nemmeno ricorrere al recesso, se l'è preso e mi ha già restituito i soldi. Imparata la lezione, ho preso un Denon AVR-1908 nuovo e in garanzia. Forse non sarà a quei livelli, ma mi accontenterò del true HD della mia PS3 :) (penso che non decodifica i flussi ma veicola l'audio multicanale in PCM, quindi in fondo è lossless).

L'ho trovato a un prezzo bassissimo (370€) e non ho esitato. Avrei potuto prendere anche un AVR 2308 ma avrei dovuto aggiungerci circa 200€ e per adesso meglio risparmiare. Non ho considerato altre case perché dopo aver sentito l'accoppiata Denon/Indiana Line è stato amore a primo udito, come mi aveva consigliato del resto Antonio Leone. :D
 
Top