• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consigli per impianto di buona qualità

redwine67

New member
ciao a tutti, chiedo un aiuto per la realizzazione di un impianto ht composto attualmente da un vpr epson tw1000 con schermo da 2,40, a cui vorrei affiancare una valida sorgente e una buona parte audio in sostituzione di quella attuale.

L'ambiente è ricavato in una stanza di 9x4 m., ed è circa la metà cioè 5x4m., con lo schermo è posizionato nel lato più stretto appunto a metà stanza. Il budget sarà tra 3000/4000 euro rimanendo possibilmente più vicini ai 3000 :p , e l'utilizzo sarà per un 70% dedicato al video e un 30% all'audio, con preferenza per la musica rock.

Leggendo le varie discussioni mi ero fatto un'idea, non so quanto valida per le mie esigenze: mi hanno colpito le qualità dei diffusori B&W serie 600, e del nuovo sinto Pioneer SC LX 81 (anche se starei già alto con la spesa), mentre per quel che riguarda la sorgente che preferirei unica per blu-ray (possibilmente anche mkv),dvd e cd l'unica idea che ho è la ps3.:confused:
Ultima cosa che vorrei sottolineare è che purtroppo dalle mie parti non avrò modo di fare ascolti, quindi per la maggior parte mi affiderò ai consigli che voi 'esperti' di questo forum vorrete darmi. ;) ;)
ciao
 
Sicuramente ottima l'accoppiata sintoampli-diffusori da te ipotizzata! Ma per piacere lascia perdere la ps3! Non che sia scadente, ma il pioneer SC LX 81 sarebbe uno spreco e non sfruttato appieno! Ci sono molti lettori bd meno costosi che sarebbero più indicati della ps3 in quanto questa non è in grado di inviare le nuove codifiche audio in bitstream (le decodifica solo internamente); ciò vuol dire che l'ottima qualità di decodifica interna operata dal pioneer verrebbe tagliata fuori!
 
Non discuto che siano superiori per un ascolto musicale, ma considera le percentuali che ha indicato nel primo post: 70% ht e 30% musica! Con queste percentuali per me la serie 600 può andare benissimo!
 
Se ami il rock e l'HT, io al tuo posto prenderei in seria considerazione le Klipsch..con il budget a disposizione, un bel sistema RF82. Avresti una dinamica ed una efficienza assolutamente devastanti!
 
grazie a tutti per i consigli :p :p , ma c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione specifica per un buon lettore bluray, se ci fosse la possibilità di utilizzo anche dei file MKV sarebbe l'ideale;) .
Inoltre qualche alternativa al sinto Pioneer SC LX 81, magari più economica non sarebbe un'idea malvagia.;)
Complimenti a luigi.lauro per il test dei tre diffusori,:D che in effetti è orientato esclusivamente all'ascolto musicale; sai dirmi qualcosa per quel che riguarda la risposta dei focal chorus 816/826/836 in ambiente ht?:confused:
 
redwine67 ha detto:
ma c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione specifica per un buon lettore bluray, se ci fosse la possibilità di utilizzo anche dei file MKV sarebbe l'ideale

Al momento mi pare ci sia solo l'LG BD370...
 
redwine67 ha detto:
Inoltre qualche alternativa al sinto Pioneer SC LX 81, magari più economica non sarebbe un'idea malvagia.;)

Più economici e validi ce ne sono molti:
Onkyo 606, Yamaha rx-v663, Denon 1909, Harman Kardon 255, Marants sr5003
 
Ottima la serie 600 per uso Ht e anche musicale, da ex possessore di 685 e HTM61 ne serbo un gran ricordo, ho montato impianti composi da serie 683 e 684 sempre con grande soddisfazione dell'utente.
Posso darti un consiglio?
Non investire + di tanto in un ampliAV se il tuo obiettivo è anche l'ascolto musicale, nessun sintoAV entro i 2000€ riuscirà ad avere prestazioni pari a un semplice entry level 2ch.
Le B&W hanno bisogno di molta corrente, occorrerebbe un sintoAV abbastanza potente cui affincargli un integrato 2ch che alleggerirebbe il lavoro del sintoAV nelle riproduzioni Ht.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Non investire + di tanto in un ampliAV se il tuo obiettivo è anche l'ascolto musicale, nessun sintoAV entro i 2000€ riuscirà ad avere prestazioni pari a un semplice entry level 2ch.
Le B&W hanno bisogno di molta corrente, occorrerebbe un sintoAV abbastanza potente cui affincargli un integrato 2ch che alleggerirebbe il lavoro del sintoAV nelle riproduzioni Ht.

Potresti cortesemente indicarmi qualche accopiata d'esempio, per capire meglio a quale segmento guardare?:confused:
;) ;)
 
C'è il thread apposito dover si parla dell' LG 370.

Riguardo l'accoppiata sintoAV + integrato 2 ch ce ne sarebbero parecchie, ti indico quelle che vanno per la maggiore e che più facilmente si prestano al doppio uso hi-fi + HT.
SintoAV Denon serie 2 + PMA 1500
SintoAV Marantz SR 5003 + PM8003

i due integrati 2ch Denon e Marantz presentano sul frontale il famoso tastino Direct che premendolo in uso HT trasforma l'integrato in semplice finale per i 2 front alleggerendo il carico del sintoAV e col solo tele del sintoAV gestisci il volume per entrambi.
 
Top