Scelta ampli: onkyo 905 o marantz 6003

marcoart

Bannato
Cari ragazzi dopo aver capito che i watt elevati non danneggiano le casse sono ancora piu indeciso nella scelta dell'ampli:-)

Premetto che mi piacerebbe un ampli con una discreta sezione video (upscaling 1080p via hdmi) e con buone funzionalità di connesioni multimediali quali usb e ethernet!

Per entrambi i modelli ci sono pregi e difetti, ho scelto questi xke cmq hanno un prezzo piu o meno simile (il 906 non posso permettermelo)

Il mio impianto è un7.1:
Bose 301 front back e surround (10-130 w su 4-8ohm)
Bose vcs 30 centrale (10-100w su 4-8ohm)
Sub polk audio 150w
considero un futuro upgrade delle casse!

Cosa mi consigliereste voi? premetto che li ho ascoltati entrambe ma non con le mie casse ma cio nonostante non saprei quale scegliere!

Grazie a tutti come sempre del prezioso aiuto
Marco
 
be comunque il 905 e superiore al marantz, e non'e neanche paragonabile perche appartengono a fasce differenti.
ma tu che li hai ascoltati entrambi, come li hai ascoltati?
con gli stessi diffusori?
nello stesso negozio?
che differenze hai notato tra i 2?
quale ti e piaciuto di piu?
 
Il 905 è di un'altra categoria rispetto al Marantz 6003 quindi potendo vai sull'Onkyo anche perchè se ti interessa l'upscaling su HDMI il Marantz non lo fà..
 
Cari ragazzi come sempre devo ringraziarvi per le vostre risposte siete tutti gentilissimi!

@peppe69 So che non sono assolutamente equiparabili tenicamente, ma economicamente siamo li ed è per quello che li paragonavo:-)
purtroppo li ho ascoltati in 2 posti diversi l'onkyo con i klipisch e il marantz con le chario al mediaworld però:-)
Non ho un orecchio molto raffinato e non ho sentito molte differenze:-)
Ma secondo te il 905 coi miei diffusori e in futuro con b&w o klipisch o jbl da 150 w come lo vedi?

@doraimon grazie dell'aiuto, ma il tuo 875 ha solo un out in hdmi vero?

@daniel ma se collego sky hd in hdmi non posso fare l'upscailing a 1080p giusto? ho letto nel topic ufficiale il discorso sui file .wav riprodotti da usb, ma l'usb del marantz permette di riprodurre avi etc da un hdd esterno o no?

Grazie davvero di cuore a tutti
MArco
 
876 ha 2 uscite hdmi, poi per il 905 con i tuoi diffusori e anche troppo, pero dato che un domani vuoi aggiornare il tuo impianto allora con il 905 gia sei pronto
 
marcoart ha detto:
@daniel ma se collego sky hd in hdmi non posso fare l'upscailing a 1080p giusto? ho letto nel topic ufficiale il discorso sui file .wav riprodotti da usb, ma l'usb del marantz permette di riprodurre avi etc da un hdd esterno o no?

Esatto, non upscala a 1080p su hdmi, per me ti conviene andare direttamente alla tv in hdmi ed andare all'ampli in ottico o coassiale.

Per quanto riguarda la porta usb puoi riprodurre file .wav ma legge solo chiavette usb formattate in FAT32, non hard disk esterni (ne ho provati di tutti i tipi e dimensioni ma non c'é verso); non riproduce file .avi e altri formati video in genere.

Io sono molto soddisfatto del Marantz, non conosco l'Onkyo (non l'ho mai sentito) ma dalle caratteristiche sembra superiore, se te lo puoi permettere anch'io ti consiglio Onkyo
 
Dico anche la mia:

Il 6003 puo' anche essere piu' raffinato musicalmente , ma il 905 e' un'altra categoria, non e' confrontabile.
Se poi interessa anche la sezione video, visto che in questo ambito i Marantz (tutti) sono quasi zero ... non c'e' neache da pensarci.
Allo stesso prezzo, poi!
 
Scusate la niubbaggine. Perché dite che il Marantz 6003 non upscala a 1080p da hdmi? Nelle spechifiche questa funzione c'è. O forse le ho interpretate male io.

On the video side, the SR6003 brings a trio of HDMI 1.3 inputs and a brace outputs, supporting Deep Color, which all adds up to class-leading connectivity. Equipped with a high-quality video scaler from i-Chips, the SR6003 supports I/P conversion and up-scaling up to 1080p. The boosted analogue signals are outputted via HDMI, meaning tremendous images from all your video sources.

# Built in video scaler from I-Chips for upscaling all analogue signals to HDMI 1080p
# High-grade video conversion with line memory up to HDMI
# Interlaced/progressive conversion for analogue to HDMI converted video signals


Che poi lo scaler faccia schifo è un altro discorso, ma per esserci c'è.
 
Ultima modifica:
charlesjudges ha detto:
..............# Built in video scaler from I-Chips for upscaling all analogue signals to HDMI 1080p
# Interlaced/progressive conversion for analogue to HDMI converted video signals [/I]
QUOTE]

dice esplicitamente che fa upscaling da sorgenti ANALOGICHE verso l'uscita HDMI, e non da sorgenti in HDMI verso l'uscita HDMI
analogico>digitale si,
digitale>digitale no
io l'ho intrepretato cosi', sbaglio?
 
Si, penso che intenda questo. Ma non mi sembra un difetto, no? Cioè, non so che interesse si possa avere a fare l'upscaling di un segnale che già in ingresso è a 1080p, poi magari mi sbaglio. A meno che non mandi da HDMI in ingresso 720p e vuoi il segnale in uscita a 1080p, forse è questo che si intende.
 
L'upscaling da hdmi è utilissimo e serve per i lettori dvd che hanno l'uscita hdmi e per sky SD che viene così upscalato alla risoluzione del pannello.
Per quanto riguarda Sky HD il processore video si limita a fare (importante se fatto bene) il deinterlacing in quanto il materiale di sky è a 1080i.
 
Top