Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Purtroppo non riesco ad essere molto dettagliato in quanto mi mancano altri termini di paragone e anche il tempo per fare prove molto in profondità.
    Per ora posso dire di essere globalmente soddisfatto dall'insieme, che mi sembra molto equilibrato, soprattutto nelal visione di film (impressionante il DVD di Salvate il soldato Ryan nelle scee iniziali dello sbarco, in cui l'audio multicanale fa sentire pesantemente la sua presenza )

    Per la riproduzone CD dovrai aspettare: ero già con uno dei miei cd preferiti dei Queen (Innuendo) quando sono stato dirottato ad altre mansioni ... il prossimo fine settimana ci riprovo.

    Upscaling: l'unica cosa che ho notato è la lentezza dell'amplificatore ad "agganciare" il segnale video. Prima accendevo PS3 e televisore e in pochi secondi (1 o al massimo 2) avevo l'immagine della dashboard. Ora invece devo aspettare anche 4 o 5 secondi, passando anche per schermate verdi
    Devo controllare la revisione del firmware dell'amplificatore.
    Per quanto riguarda la visione di film (ho provato con il mio unico bluray Sweeny Todd) nessun problema, immagine nitida e priva di difetti. La settimana prossima proverò la PlaTV.

    Il subwoofer fa ilsuo giusto lavoro. Non impressiona, ma ancora lo devo mettere alla frusta.

    Che dire, serve tempo per valutare meglio l'insieme.
    A presto.
    Gianluca

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    37
    A me sono finalmente arrivate le casse, le proverò attaccandole al mio sub logitech, collego giusto i fili per vedere se funzionano e poi le rimetto nello scatolo, in attesa dell'ampli...sul quale ultimamente sono molto combattuto, ho letto che il denon ha un'importante funzione, quella dell'HDMI pass through, cioè anche con l'ampli spento, se opportunamente settato, fà passare video e audio attraverso l'HDMI, consentendo quindi l'ascolto dalle casse della tv. Da quanto ho letto la serie dei XX09 dei denon hanno tutti questa funzione che a me non dispiacerebbe. Che tu sappia l'HK che hai preso ha questa ulteriore funzionalità?

    Resto ancora in attesa per le impressioni sul sistema prima di procedere all'acquisto, non vado di fretta.


    Grazie ancora per le delucidazioni e soprattutto per l'ottimo affare che mi hai fatto fare consigliandomi casse e venditore

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Sono contento per le casse ... effettivamente ottimo venditore.

    Per quanto riguarda il pass through è una delle funzioni che mancano sull'H&K e devo dire la verità, questa mancanza è molto forte. Devo sempre accendere il tutto e la cosa a volte mi scoccia.
    Se tornassi indietro e trovassi alal stessa cifra il Denon, penso che andrei su quello ... ma ad oggi costerebbe quasi 100 € di più ... e ce ne vuole di corrente prima di colmare il gap !

    Prossimamente farò l'upgrade con il nuovo firmware dell'HK e farò altre prove di ascolto con le Kef.
    A presto
    Gianluca
    Display: Plasma Philips 42PF5331 --- Sorgenti: PS3 con PlayTV --- A/V: Harman Kardon AVR255 --- diffusori KEF 1005.2


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •