Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

500 €: Rotel usato o cosa?

Si aprono le consultazioni.
    Ieri sera, proprio nel mezzo della proiezione inaugurale del vpr, il mio sintoampli Onkyo ha di nuovo dato di matto. Oggi lo portero' in assistenza, ma vista l'eta' dubito che varra' la pena metterci le mani.
    Vorrei un parere sul sostituto, con un budget di 500 euro.
    Faccio presente che ho un impianto "medio", con diffusori da scaffale della Indiana Line da 100W (se non ricordo male) + subwoofer e centrale, il tv lcd e' solo HD ready e non ho fonti video full HD, ma solo dvd con hdmi, skyhd, ps2.

Avrei trovato un Rotel rsx 1055 a 450 €, con un minimo di garanzia. Rotel e' il mio grande amore dai tempi del primo ampli 2 canali, ma quelli nuovi sono decisamente fuori prezzo. E questo e' un po' vecchiotto, ovviamente.
    In alternativa, cosa potrei considerare? Escluderei solo Onkyo che comunque anche in passato mi aveva dato problemi.
    Grazie a tutti per i pareri!

piglia il rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mannaggia! Dici davvero? Mi ero quasi convinto del contrario!

Ho visto che nel mio range (+ o -) ci sarebbero

Onkyo Tx-sr606
    denon avr 1909
    yamaha rxv 663

I primi due non hanno l'ingresso phono (per quell'aggeggio che fa suonare quei cosi rotondi, sottili e neri, dischi, li chiamavano, chissa' se qualcuno li ricorda... )
    Lo Yamaha ha pure il vantaggio di essere il piu' economico. In pratica mi costerebbe come il Rotel usato.
    Certo che la potenza reale che ha un Rotel, piu' la qualita' costruttiva...
    Comunque segno sul taccuino: Rotel 1 - Altro 0 (grazie!)

preferisci un spound enfatizzato o più tendente al lineare?

Parlando di musica, direi un suono lineare e corposo. Di solito la dinamicita' estrema mi lascia indifferente (o magari non riesco a sentirla bene! )

allora il 1909 è il più lineare del lotto

Ma dovrei pigliare anche un 2 canali per il piatto Technics...
    (non fosse per questo particolare, era quello che mi intrigava di piu')

il budget per il 2 canali?

diciamo che avrei preferito non affrontare quella spesa, piu' per motivi di ordine pratico (spazio, collegamenti, scarso uso - ahime') che non per l'importo in se', che non penso sia proibitivo.
    Capisco che i dischi non se li fila piu' nessuno, ma su prodotti di questo livello cosa costa aggiungere l'ingresso phono?
    Ultima modifica di paolo137; 20-02-2009 alle 15:07

AGGIORNO:
    L'Onkyo e' ancora in assistenza.
    Per l'eventuale sostituto, ho ristretto la scelta:
    - Yamaha 663
    - Rotel rsx 1057 nuovo (il 1055 usato, a conti fatti, ha un prezzo non giustificato).

Lo Yamaha ha l'ingresso phono, una sezione gestione video avanzata e flessibile, e costa "poco".
    Il Rotel non ha il phono, per i segnali video fa da switch o poco piu', e' parecchio fuori budget, pero' e' Rotel...

il 1057 sicuramente

Mi costerebbe il doppio dello Yamaha: val la pena con le mie Indiana Line TH 210/211 da 50 wattini?
    (grazie per l'interesse, Antonio!)
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

...lo sò ma se poi cambi diffusori?i watts non valgono più di tanto

Si, ma tu sei un diavolo tentatore:

- gia' il Rotel costa il doppio dello Yamaha
    - poi, nel caso, dovrei spendere qualcosa per amplificare il giradischi (anche se forse un mio amico audiofilo ha qualche due canali che avanza)
    - adesso vuoi anche farmi cambiare le casse!

( )
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Trovato un Rotel rsx 1057 con un anno di garanzia residua audigamma a poco piu' di quel che avrei pagato lo Yamaha!
    Ho preso anche un pre-phono dallo stesso negoziante.
    E' vero che ho contattato (email o telefono) tutti i rivenditori ufficiali Rotel della penisola, da Bolzano a Ragusa, ma ne e' valsa la pena!
    Tra parentesi, io ho scelto quello, ma ho avuto anche altre proposte molto interessanti, anche sul nuovo (rsx 1058 a poco piu' di mille euro!).
    Il fatto che stia uscendo la serie 15 ha il suo peso.

Il mio vecchio Onkyo, invece, al momento e' disperso. Ho chiamato di nuovo l'assistenza, e mi hanno detto che e' "in collaudo".
    In collaudo a seguito di riparazione? In collaudo per capire il guasto? BOH!

Se lo riparano entro i 90 Euro (soglia massima senza preventivo) lo ritirero' e vedro' cosa farne.
    Nel frattempo mi gusto il prossimo rientro nella famiglia Rotel, il low end dell'high end!

Un aperitivo pagato per tutti. Scendete al bar di sotto e dite che passo poi io...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •