configurazione marantz sr 8001

antonio panaro

New member
ragazzi nn riesco a configurare il mio marantz 8001 ad esempio nn riesco a far comparire il settaggio sul mio televisore ho fatto tutto ho collegato con hdmi...poi ho un 3.1 684 e hts 62 asw 608 a quanto devo mettere i db dei frontali??e del centrale?ditemi un po di consigli?
 
inserisci un cavo video cmposito nell'uscita monitor out e vedrai i menu.
Poi puoi configurare il tutto anche le due hdmi che non possono essere usate in contemporanea.
usa l'audyssei per configurare i diffusori .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
mirco821 ha detto:
inserisci un cavo video cmposito nell'uscita monitor out e vedrai i menu.
Poi puoi configurare il tutto anche le due hdmi che non possono essere usate in contemporanea.
usa l'audyssei per configurare i diffusori .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ragazzi nn so come si usa l'audissey???una mano per piacere!!!! Di quanto devo aumentare i db dei frontali?e del centrale?io ho solo il centrale e le frontali con sub un 3.1 b&w 684 hts 62 e asw 608.. Gracie in anticipo
 
Ultima modifica:
Se non riesci a visualizzare il video tramite hdmi penso tu abbia l'uscita hdmi non attiva....prova ad usare l'altra...per la calibrazione col microfono Audissey leggiti il manuale se hai dubbi chiedi pure...

Ciao,
Michele.
 
antonio panaro ha detto:
ragazzi nn so come si usa l'audissey???una mano per piacere!!!! Gracie in anticipo

cerca di stare calmo e non pensare che la regolazione dei livelli sia uguale per tutti , se no non mettevano le auto calibrazioni:D .
prima di tutto fai fare una calibrazione audyssey dopo di che valuta se è già a posto o se devi fare delle correzioni , cosa non facile da valutare.
la calibrazione dovrebbe partire quando inserisci il microfono in dotazione, se no vai sul menù e la trovi.
non è complicato leggi anche il manuale.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Salve a tutti, rispolvero questo thread perche' sono un felice possessore, da circa 4 anni, di questo sintoampli. Solamente da qualche mese a questa parte ho acquistato un tv al plasma e un lettore bluray, prima avevo un vecchio crt, ed ho cominciato finalmente a sfruttare le uscite HDMI dell' ampli e qui nasce il problema. Ho collegato il lettore al marantz tramite hdmi e quest' ultimo sempre con hdmi al tv. Il lettore e' impostato con uscita audio in PCM, perche' l' ampli non supporta le nuove codifiche, e il suono esce perfettamente da tutti i diffusori e la tv riceve ottimamente il segnale video. Il problema nasce quando voglio sentire l'audio del bluray tramite le casse della tv, ovviamente sempre con l'ampli acceso anche se chiedo a qualcuno se si puo' sentire anche solo con il marantz in stand-by. Comunque, nel manuale c'e' un paragrafo che riporta: HDMI AUDIO: ENABLE, il segnale audio ricevuto alle prese hdmi puo' essere riprodotto da questo sinto; THROUGH: il segnale audio in ingresso alle prese hdmi non viene inviato in uscita dai terminali dei diffusori del sr8001, i dati audio vengono riprodotti direttamente dal televisore.
Se imposto "hdmi audio enable" l'audio 5.1 viene riprodotto e anche l' immagine a video e' ok, mentre se imposto "hdmi through" sento l'audio dalle casse tv ma non c'e' l'immagine a video!!!
Chiedo a qualche possessore anche di sr7001 o 7002, dovrebbero essere similari tranne per le nuove codifiche, se ha riscontrato lo stesso problema o se qualcuno puo' aiutarmi a sistemare la cosa. Grazie.
 
salve,
ti consiglio di rivolgerti ad una delle due assistenze autorizzate Marantz presenti in Italia per aggiornare il firmware dell'apparecchio.
Ciao
 
Speravo proprio fosse possibile risolvere in modo piu' semplice, dici che e' proprio un problema legato al firmware? Conosci gia' questo problema? Grazie ancora del supporto.
 
Top