Salve a tutti, rispolvero questo thread perche' sono un felice possessore, da circa 4 anni, di questo sintoampli. Solamente da qualche mese a questa parte ho acquistato un tv al plasma e un lettore bluray, prima avevo un vecchio crt, ed ho cominciato finalmente a sfruttare le uscite HDMI dell' ampli e qui nasce il problema. Ho collegato il lettore al marantz tramite hdmi e quest' ultimo sempre con hdmi al tv. Il lettore e' impostato con uscita audio in PCM, perche' l' ampli non supporta le nuove codifiche, e il suono esce perfettamente da tutti i diffusori e la tv riceve ottimamente il segnale video. Il problema nasce quando voglio sentire l'audio del bluray tramite le casse della tv, ovviamente sempre con l'ampli acceso anche se chiedo a qualcuno se si puo' sentire anche solo con il marantz in stand-by. Comunque, nel manuale c'e' un paragrafo che riporta: HDMI AUDIO: ENABLE, il segnale audio ricevuto alle prese hdmi puo' essere riprodotto da questo sinto; THROUGH: il segnale audio in ingresso alle prese hdmi non viene inviato in uscita dai terminali dei diffusori del sr8001, i dati audio vengono riprodotti direttamente dal televisore.
Se imposto "hdmi audio enable" l'audio 5.1 viene riprodotto e anche l' immagine a video e' ok, mentre se imposto "hdmi through" sento l'audio dalle casse tv ma non c'e' l'immagine a video!!!
Chiedo a qualche possessore anche di sr7001 o 7002, dovrebbero essere similari tranne per le nuove codifiche, se ha riscontrato lo stesso problema o se qualcuno puo' aiutarmi a sistemare la cosa. Grazie.