Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiutatemi a comporre un 2.1 o 3.1 per SkyHD

Salve a tutti,
    sono intenzionato a riporre in soffitta il mio attuale impianto 5.1 di cui non oso nemmeno nominare marca e modello per passare ad un qualcosa di serio.
    Budget complessivo 1000 euro.
    Utilizzo 90% cinema e musica da SkyHD, 10% giochi PS3 e qualche DVD/BD.
    TV Samsung LCD 46" full HD.

La distanza di ascolto è sui 3,5 metri, stanza circa 25 mq.

L'impianto sarebbe sfruttato principalmente nelle ore notturne per cui, pur non rinunciando ad un buon wattaggio, vorrei soprattutto un audio pulito ed equilibrato che non mi costringa ad alzare il volume durante i dialoghi e ad abbassarlo nelle sparatorire ed esplosioni.

Purtroppo non posso installare diffusori posteriori e devo limitarmi a posizionare i frontali su una libreria con ripiani alti max 30cm. e larghi max. 40 cm. Per un eventuale sub non ci sarebbero grossi problemi (andrebbe nel ripiano più in alto).
    Quale sarebbe una configurazione ottimale: 2.0, 2.1 o 3.1?
    E poi sbizzarritevi pure con marche e modelli di ampli e casse da poter abbinare.

Ciao e grazie.

ciao hai pensato a un proiettore sonoro ?tipo yamaha con un sub

Ci ho pensato ma nel forum dicono siano da preferire sistemi 2.1. Tu quale mi indicheresti?

Tra l'altro credo di avere un problema nella conformazione della stanza visto che la parete laterale sx è aperta per 3/4 e quindi potrei avere difficoltà nel configurarlo.
    Ultima modifica di taddeus; 14-02-2009 alle 17:24

ciao io ho ascoltato + volte il yamaha ysp4000 e devo dire che per film non è male( poi bisogna vedere come si sente nella tua stanza )

Propenderei per una soluzione a componenti separati: meglio configurabile ed espandibile.
    Grazie comunque per il tuo consiglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •