Scelta sintoamplificatore usato

postamat

New member
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto del sintoamplificatore, dopo la recente scomparsa del mio attuale buon vecchio Marantz. (Molto vecchio)
Ho la possibilità di acquistare questi due modelli usati:

Denon Avr 2807
harman kardon 330

Entrambi ad un costo intorno ai 500 euro.
La cifra che ho a disposizione per l'acquisto è infatti al massimo di 500 euro e dato che sul mercato del nuovo, con una cifra così bassa, compro solo entry-level, ho pensato di orientarmi sull' usato.

Chiedo il vostro parere. Il mio impianto è Canton. Ottimi frontali e centrale. Discreti surround. Però acquistato con grande sforzo più di 10 anni fa.

Sbaglio a ritenere una buona idea nel buttarmi sull' usato ?
Uso il tutto al 99% per film dvd e Sky (no HD)
Confesso inoltre la mia totale assenza dal mondo HD.
Uso ancora dvd standrad con tv sony 32 crt. E devo dire che nella mia ignoranza mi fa impazzire.
Grazie a tutti.
 
Grazie. Quindi mi consigli di cercare tra l'usato, ma non i modelli che ti ho citato sopra... in particolare l'avr 2807 è un modello del 2006 mentre il 3805 e un modello del 2004.. mi confermi che è comunque nettamente superiore ? grazie.
 
A parità di codifiche prenderei comunque il 3805 che è di una categoria superiore ma non sottovalutare l'arcam che ti ho suggerito.
 
Grazie. Ho appena fatto una ricerca su ebay ed in effetti c'è un usato a 299 a milano.. mi piacerebbe sentirlo suonare.. anche se credo che per adesso, qualunque scelta, risulterebbe sblianciata dal resto dell'impianto.
Grazie ancora.
 
Top