Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    124

    Amplificatore o sintoamplificatore, questo è il problema


    Ciao Ragazzi,

    ho un impianto così composto:

    Sintoamplificatore Harman Kardon AVR 330 (55 W x 7.1)
    Lettore CD/DVD Philips DVP 9000
    Speaker frontali Canton CD 300
    Speaker frontale Canton CD 360 F
    Subwoofer Kef HTB-2
    Speaker rear - Canton CD10

    Ascolto 70% musica (molti MP3 ben codificati, collegando un macmini all'ampli e CD tradizionali)

    Il 30% diviso tra Film in DVD, PS3 e Sky

    Sono abbastanza soddisfatto dell'impianto ma vorrei migliorare l'ascolto in stereofonia. Sto valutando l'acquisto di un sintoampli Marantz 6003 o 5003 o, in alternativa un amplificatore Rotel RA06 da abbinare all'Harman Kardon. Sulla base della composizione dell'impianto odierno, suggerireste di scegliere per un nuovo sinto o abbinare un bell'ampli 2 canali come il Rotel?
    Quello che mi frena a scegliere il Rotel sarebbe l'impossibilità di comandare il Sub, a meno di non diver switchare manualmente tra un ampli e l'altro e, in generale, preferirei avere un impianto unico per gestire il tutto. Ritenete che, per le casse che ho in dotazione oggi, la differenza in termini di audio stereo, tra un sistema e l'altro possa essere così tanto netta da scegliere un modello piuttosto che un altro?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    124

    Inoltre, ritenete che tra il Marantz 5003 e il 6003, vi possano essere sensibili differenze in termini di qualità audio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •