• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sintoampli Marantz SR6003 + ampli stereo Marantz PM7003: accoppiata vincente?

AB16

New member
Abbinando ad un sistema composto da 2 casse frontali Focal 816V ed un sintoamplificatore multicanale Marantz SR6003 un ampli stereo Marantz PM7003

e_pm7003_med.gif


The Marantz PM7003 stereo current feedback integrated amplifier is the perfect solution for the audiophile seeking uncompromising musicality with flexible operation. Delivering 2 x 70 watts into 8 ohms, this amplifier features symmetrical circuits for perfect image balancing, and uses high-grade audio components and current feedback HDAMs (Hyper Dynamic Amplifier Modules) to preserve the music’s dynamic structure, tonal quality and stereo image. The 2-stage construction concept, the short, symmetrical signal paths and the stable power supply, supplying high-speed instantaneous current, further underline the superb build-quality of the PM7003. The phono MM input and two pairs of speaker terminals complete the list, making the PM7003 the perfect centrepiece of your stereo system. Enjoy the exceptional sound quality of the Marantz PM7003.

NEW
Current Feedback 2 x 70 watts (8 ohms) power amplification
New solid reference standard chassis
High-speed instantaneous current supply power amplifier design
Fast signal handling and extended frequency range
Marantz current feedback Hyper Dynamic Amplifier Modules HDAM
Symmetric circuit architecture
Linear Drive Power Supply
High-grade audio components
Source Direct function for best sound quality
Six audio inputs including phono (MM)
Tone control
Amp direct mode for operation as power amplifier only (for bi-amp mode or extension of A/V-Receiver)
Two pair of speaker outputs – A/B
Detachable power cord
System remote control and Marantz D-Bus


otterrei un miglioramento sensibile nell'ascolto stereo e con le colonne sonore in multicanale? Oppure (vuoi per la bontà dell'SR6003, o perché magari il PM7003 non lo è altrettanto, o per qualsiasi altro motivo) non avrei grossi giovamenti? In sostanza, la spesa, vale l'impresa?
Grazie, saluti.
 
Io direi solo nell'ascolto stereo perchè il sinto starebbe spento :D !

Se devi prenderlo lo devi fare non per abbinarlo al 6003 (che già di suo in HT và alla grande) ma per goderti buona musica in 2ch.
 
antonio leone ha detto:
credo che il miglioramento sia evidente specie nell'ascolto stereo
.....


Doraimon ha detto:
Io direi solo nell'ascolto stereo perchè il sinto starebbe spento :D !

.....

Aiuto, mi sono perso :confused: ;) ... il miglioramento lo avrei anche in multicanale?? Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
In MCH non ti serve col 6003....ma volendo male non farebbe.

Ma poi io non capisco una cosa....pensi di comprarti un sinto già sapendo che ha bisogno di aiuto? E' un suicidio allora!!! eheheh
 
Doraimon ha detto:
...non capisco una cosa....pensi di comprarti un sinto già sapendo che ha bisogno di aiuto? E' un suicidio allora!!! eheheh

Leggendo per il Forum ho visto che è opinione diffusa che la soluzione migliore per avere buone prestazioni anche in stereo è abbinare al sintoampli mch un ampli stereo; quindi a parità di spesa complessiva (circa 1.500 €) in stereo si hanno risultati migliori con il doppio amplificatore, piuttosto che con un unico sintoampli (anche di costo doppio secondo alcuni).

E poi tu non mi pare che dopo l'arrivo dell'SR6003 hai messo in vendita il Marantz PM15-S1 :D (se lo fai lo prenoto io ;) )
 
Non credo che Doraimon usi il PM15-S1 come finale in HT.
Immagino che abbia tenuto le catene completamente separate con doppia connessione ai diffusori frontali.

Cio' preso?;)
 
C'hai preso Virus ;) !

@AB16
Non ci penso proprio a metterre in vendita il PM15 proprio perchè in stereo i sintoAV non è che danno il meglio di loro ma questo non significa che li devo per forza usare insieme.

La mia divisione è NETTA..anche nel colore: Nero per il MCH e Silver per lo stereo.
 
Ma è collegato anche al 6003 via digitale però, così quando ho voglia di sentire alcuni tipi di musica con il sub lo posso sempre fare ;) .
 
Ho trovato anche io comodo l'ascolto in stereo col sub aggiunto per alcune cose. Fortunatamente lo posso fare direttamente col Puccini che ha una preout per il sub senza l'ampli MCH.
 
l'accoppiata migliore e' sr5003 + pm 8003, non vale la pena spendere molto sul sintoampli
1 perche' a parte la potenza non senti differenze,
2 anche perche' e' destinato a rapida obsolescenza
3 perche' tra 1 anno varra' meno della meta'
 
Top