Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sintoampli Marantz SR6003 + ampli stereo Marantz PM7003: accoppiata vincente?

Abbinando ad un sistema composto da 2 casse frontali Focal 816V ed un sintoamplificatore multicanale Marantz SR6003 un ampli stereo Marantz PM7003

The Marantz PM7003 stereo current feedback integrated amplifier is the perfect solution for the audiophile seeking uncompromising musicality with flexible operation. Delivering 2 x 70 watts into 8 ohms, this amplifier features symmetrical circuits for perfect image balancing, and uses high-grade audio components and current feedback HDAMs (Hyper Dynamic Amplifier Modules) to preserve the music’s dynamic structure, tonal quality and stereo image. The 2-stage construction concept, the short, symmetrical signal paths and the stable power supply, supplying high-speed instantaneous current, further underline the superb build-quality of the PM7003. The phono MM input and two pairs of speaker terminals complete the list, making the PM7003 the perfect centrepiece of your stereo system. Enjoy the exceptional sound quality of the Marantz PM7003.

NEW
    Current Feedback 2 x 70 watts (8 ohms) power amplification
    New solid reference standard chassis
    High-speed instantaneous current supply power amplifier design
    Fast signal handling and extended frequency range
    Marantz current feedback Hyper Dynamic Amplifier Modules HDAM
    Symmetric circuit architecture
    Linear Drive Power Supply
    High-grade audio components
    Source Direct function for best sound quality
    Six audio inputs including phono (MM)
    Tone control
    Amp direct mode for operation as power amplifier only (for bi-amp mode or extension of A/V-Receiver)
    Two pair of speaker outputs – A/B
    Detachable power cord
    System remote control and Marantz D-Bus

otterrei un miglioramento sensibile nell'ascolto stereo e con le colonne sonore in multicanale? Oppure (vuoi per la bontà dell'SR6003, o perché magari il PM7003 non lo è altrettanto, o per qualsiasi altro motivo) non avrei grossi giovamenti? In sostanza, la spesa, vale l'impresa?
    Grazie, saluti.

credo che il miglioramento sia evidente specie nell'ascolto stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io direi solo nell'ascolto stereo perchè il sinto starebbe spento !

Se devi prenderlo lo devi fare non per abbinarlo al 6003 (che già di suo in HT và alla grande) ma per goderti buona musica in 2ch.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    credo che il miglioramento sia evidente specie nell'ascolto stereo
    .....

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io direi solo nell'ascolto stereo perchè il sinto starebbe spento !

.....
    Aiuto, mi sono perso ... il miglioramento lo avrei anche in multicanale?? Grazie ancora.
    Ultima modifica di AB16; 06-02-2009 alle 16:09

In MCH non ti serve col 6003....ma volendo male non farebbe.

Ma poi io non capisco una cosa....pensi di comprarti un sinto già sapendo che ha bisogno di aiuto? E' un suicidio allora!!! eheheh

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...non capisco una cosa....pensi di comprarti un sinto già sapendo che ha bisogno di aiuto? E' un suicidio allora!!! eheheh
    Leggendo per il Forum ho visto che è opinione diffusa che la soluzione migliore per avere buone prestazioni anche in stereo è abbinare al sintoampli mch un ampli stereo; quindi a parità di spesa complessiva (circa 1.500 €) in stereo si hanno risultati migliori con il doppio amplificatore, piuttosto che con un unico sintoampli (anche di costo doppio secondo alcuni).

E poi tu non mi pare che dopo l'arrivo dell'SR6003 hai messo in vendita il Marantz PM15-S1 (se lo fai lo prenoto io )

Non credo che Doraimon usi il PM15-S1 come finale in HT.
    Immagino che abbia tenuto le catene completamente separate con doppia connessione ai diffusori frontali.

Cio' preso?

C'hai preso Virus !

@AB16
    Non ci penso proprio a metterre in vendita il PM15 proprio perchè in stereo i sintoAV non è che danno il meglio di loro ma questo non significa che li devo per forza usare insieme.

La mia divisione è NETTA..anche nel colore: Nero per il MCH e Silver per lo stereo.

Non era difficile ... se avessi collegato l'SA8003 al 6003 sarei venuto fino a Salerno a prenderti a calci in c....

Ma è collegato anche al 6003 via digitale però, così quando ho voglia di sentire alcuni tipi di musica con il sub lo posso sempre fare .

Ho trovato anche io comodo l'ascolto in stereo col sub aggiunto per alcune cose. Fortunatamente lo posso fare direttamente col Puccini che ha una preout per il sub senza l'ampli MCH.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

l'accoppiata migliore e' sr5003 + pm 8003, non vale la pena spendere molto sul sintoampli
    1 perche' a parte la potenza non senti differenze,
    2 anche perche' e' destinato a rapida obsolescenza
    3 perche' tra 1 anno varra' meno della meta'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •